Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Normalmente, quando installo un programma, lo faccio solo per il gusto di provarlo. Se poi me lo dimentico e non lo uso, se è presente un collegamento al programma sul desktop, dopo 60 giorni Windows se ne rende conto che non è mai più stato utilizzato e mi avverte con un noioso popup del fatto. Windows può occuparsene usando Pulitura guidata Desktop ma io non voglio: come risolvere la questione una volta per tutte? Sul desktop, facciamo click con il Tasto destro portandoci alla scheda Proprietà. La schermata che appare è uguale alla seguente.
Clicchiamo sulla scheda Desktop. Ciò che appare, se abbiamo fatto in maniera corretta quanto precedentemente esplicato, è questo.
Clicchiamo sul pulsante Personalizza desktop. Ci apparirà un'ulteriore finestra come la seguente.
Sarà sufficiente rimuovere il flag dalla casella Esegui Pulitura guidata desktop ogni 60 giorni, confermare il tutto e la pulitura non verrà più proposta! Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005