Punto informatico Network
Canali
20080829222907

Avira AntiVir Premium sfida Kaspersky Anti-Virus

13/05/2008
- A cura di
Sicurezza - Nella continua lotta contro i virus, chi è più efficace tra Kaspersky e Avira? Scontro frontale fra due delle soluzioni antivirali più apprezzate dagli utenti.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sfida (1) , kaspersky (1) , avira antivir (1) , avira (1) , antivir (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 396 voti

Avira AntiVir Personal Edition Premium

Passiamo ora ad Avira AntiVir Personal Edition Premium, anch'esso settato per la scansione di ogni tipo di file.

AntiVir Premium ha trovato 1836 file infetti, tutti eliminati. Poi nella scansione successiva non ha più trovato nulla.

Avira_iniziale.JPG

Al termine della pulizia effettuata con AntiVir, Kaspersky rilevava ormai solamente 2 file infetti:

Kaspersky_finale.JPG

Avira non ha rilevato un file di una variante di un Trojan.Clicker, che Kaspersky prontamente aveva eliminato, e una macro. Il risultato è nettamente diverso da quello ottenuto con Kaspersky. I virus che Avira non ha rilevato sono sicuramente meno pericolosi di quelli che ha lasciato Kaspersky. E precisamente si tratta di file che la maggioranza degli antivirus è in grado di rilevare. Di seguito le analisi su VirusTotal.com:

Kaspersky_VS_Avira_3.JPG

Il Trojan.Clicker (svchost.dll)

Kaspersky_VS_Avira_2.JPG

Il Virus.Macro (Macro.AmiPro.Amiv)

AntiVir ha però alcuni difetti. Scansionando un'unità senza controllare l'intero computer, l'antivirus non accede al Ripristino Configurazione di Sistema. Inoltre, presenta alcuni problemi nella rilevazione dei file infetti, ai quali però manca l'estensione. Aggiungendola, però, la protezione in tempo reale scatta immediatamente, segnalando il virus.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.73 sec.
    •  | Utenti conn.: 46
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.26