Punto informatico Network
Canali
20080829205835

Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot con SARDU

21/07/2010
- A cura di
Software Applicativo - Grazie ad una pratica utility gratuita realizzata da un programmatore italiano, realizzare una chiavetta "tuttofare" è semplicissimo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , cd (1) , utility (1) , pendrive (1) , boot (1) , livecd (1) , live cd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 33 voti

La creazione di un immagine ISO è indispensabile nel caso in cui non disponiate di un pendrive. Ricordo inoltre che prima di procedere alla masterizzazione su supporto fisico, è possibile testarne il funzionamento utilizzando strumenti come MobaLiveCD.

Cliccate quindi su Make ISO.

Attendere il completamento della procedura, che può durare fino a diversi minuti in base al numero di distribuzioni inserite e alla potenza del vostro computer

19.JPG

L'immagine verrà creata all'interno della sotto-directory ISO CREATED

20.JPG

Testare il corretto funzionamento utilizzando MobaLiveCd

21.JPG

22.JPG

24.JPG

Se tutto funziona correttamente, potere ripetere l'operazione scegliendo l'opzione Make Bootable USB.

L'unica differenza è che al termine della procedura dovrete selezionare l'unità che fa riferimento al vostro dispositivo USB.

Conclusioni

Per anni ho cercato invano di ottenere gli stessi risultati attraverso complicate procedure. Ora, grazie a SARDU, il tutto si riduce a pochi e semplici passaggi. Peraltro la cosa assurda è che questo ottimo software è stato recensito da prestigiose riviste estere mentre in Italia ha ricevuto pochissima attenzione.

Queste motivazioni mi hanno spinto a dedicare del tempo per la stesura di questo documento anche per dimostrare un minimo di gratitudine a chi, come Davide, spende parte del proprio tempo utile per produrre un software gratuito ed utilizzato in tutto il mondo.

SARDU è costantemente aggiornato dall'autore, che per di più è sempre molto attivo e disponibile nel forum. Ogni tanto quindi è utile collegarsi per verificare la presenza di aggiornamenti oppure per ottenere preziosi consigli.

Infine ricordo che è possibile effettuare una donazione per il progetto, indispensabile per garantire almeno la copertura delle spese di gestione.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot con SARDU

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 28
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.06