Canali
			
 Ultime news
  
							Ultimi articoli
 ![]() Le ultime dal Forum | 	
				
	
					 			
			Correlati 	TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag! 
				Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
				 
						
			
			
			
					
				 La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
			Può capitare di cancellare accidentalmente l'icona Risorse del Computer presente sul desktop. In tal caso, purtroppo, anche andando a cercare nel cestino non troveremo nulla di utile... In ogni caso, non disperate, perché con pochi e semplici passaggi è possibile ripristinarla facilmente. Primo MetodoApriamo il menu Start e portiamoci alla voce Risorse del Computer, in alto a destra nel menu: 
 Effettuiamo quindi un clic destro del mouse sulla voce appena vista e scegliamo l'opzione Visualizza sul Desktop: 
 Se abbiamo eseguito tutti i passaggi correttamente, dovremmo vedere nuovamente l'icona Risorse del Computer sul Desktop. Secondo metodoRiduciamo a icona tutte le finestre aperte, fino a visualizzare unicamente il Desktop. Eseguiamo un clic destro del mouse in un punto vuoto e scegliamo la voce Proprietà: 
 Spostiamoci ora nella scheda Desktop (in blu nella figura) e premiamo il bottone Personalizza Desktop (in rosso nella figura), presente in basso nella finestra: 
 A questo punto, nel primo riquadro denominato Icone del Desktop, spuntiamo la voce Risorse del Computer: 
 Applichiamo le modifiche con la pressione del tasto OK, quindi Applica e nuovamente OK. Se abbiamo compiuto tutte le operazioni in modo corretto, l'icona Risorse del Computer dovrebbe essere riapparsa sul Desktop. Segnala ad un amico | 
			
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005