Punto informatico Network

Canali
20080829211739

Niente banner con Kaspersky Internet Security

24/04/2008
- A cura di
Sicurezza - Se dopo l'installazione di Kaspersky Internet Security 7 i banner delle pagine web risultano invisibili, il problema è proprio la suite in uso. Risolviamo l'inconveniente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , security (1) , kaspersky (1) , banner (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 295 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Può succedere che, dopo l'installazione di Kaspersky Internet Security, i banner presenti nelle pagine web non siano più visibili. Ciò dipende da una particolare impostazione contenuta nella suite in questione.

Questa "protezione", di default abilitata dal programma, nasconde ogni genere di banner. Essa ha i suoi pregi, ma soffre anche di pesanti difetti. Principalmente, il difetto maggiore consiste appunto nel fatto che ogni banner viene reso invisibile.

Per eliminare questa fastidiosa opzione, potete adottare i nostri consigli:

Per prima cosa, accedete alle impostazioni del programma. Per farlo, è sufficiente aprire l'interfaccia principale del programma (click destro del mouse sull'icona in basso a destra) e selezionare la voce Apri Kaspersky Internet Security)

Niente_banner_KIS_1.jpgNoterete quindi, in basso a sinistra nella finestra, il pulsante denominato Impostazioni. Premiamolo.

Niente_banner_KIS_2.jpg

Entriamo nelle impostazioni del firewall integrato con un click sul link testuale Firewall (nella parte sinistra della finestra).

Niente_banner_KIS_3.jpg

Notiamo la voce che gestisce l'Antibanner, appunto chiamata AntiBanner.

Niente_banner_KIS_4.jpg

Togliamo ora il segno di spunta dalla voce suddetta e applichiamo le modifiche effettuate con la pressione del tasto OK, in basso a destra nella finestra che stiamo visualizzando.

A questo punto dovreste essere in grado di visualizzare i banner di ogni pagina web.

Compatibilità e accorgimenti

Kaspersky si può ritenere responsabile della sparizione dei banner solo quando il software in uso è la suite (KIS), poiché solo questa possiede il modulo AntiBanner.

Queste istruzioni sono state dettate per Kaspersky Internet Security 7, tuttavia sono facilmente adattabili anche alla versione 6 del programma.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 124
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12