Punto informatico Network

Canali
20080829205551

NOD32 antivirus

12/11/2007
- A cura di
Sicurezza - Configuriamo correttamente questo antivirus e osserviamo come si comporta in una serie di prove su strada.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

antivirus (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 387 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo aver provato NOD32 nei vari test annuali, ed averne ricavato delle impressioni abbastanza contrastanti, mi ero ripromesso di provare più a fondo il programma. Finalmente è arrivato il momento.

Grazie ad una segnalazione di un utente del nostro forum, vengo a sapere dell'esistenza di una guida realizzata dal forum, Wilderssecurity, in cui si spiega come configurare correttamente NOD32.

A differenza di quasi tutti gli altri antivirus che, una volta installati, sono pronti all'uso (o quasi), per NOD32 è necessario, dopo l'installazione, una riconfigurazione piuttosto pesante.

La versione del programma usata per l'articolo è la 2.7, in questi giorni è in uscita la versione 3 in cui sono cambiate molte cose, sia a livello grafico, che nella semplificazione, e unione, di molte opzioni di configurazione.

Appena sarà disponibile la versione in italiano, cercheremo di provarla e aggiornare l'articolo.

Vediamo i vari passaggi, osservando la differenza di prestazioni nel test finale.

Eseguiamo adesso un'installazione tipica; poi ci occuperemo di tutte le varie fasi della configurazione del programma.

Selezionando l'installazione Esperta, potrete già configurare alcune impostazioni del programma, oppure disattivare dei moduli che non vi servono (per esempio l'EMON).

Pagina successiva
Installazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 95
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0