Punto informatico Network
Canali
20080829222837

Universal Extractor

04/04/2007
- A cura di
Software Applicativo - Stanchi di usare tanti programmi per estrarre dati dai vostri archivi compressi? Universal Exctractor è il vostro "apriscatole" universale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 204 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il programma è gratuito e in italiano, si può scaricare da questa pagina ed è disponibile nella versione completa installabile (UniExtract Installer) e in quella che non richiede l'installazione (UniExtract Binary Archive). Quest'ultima versione, tuttavia, non crea i collegamenti nel menu di gestione risorse.

I formati supportati sono tantissimi: oltre i classici Zip, Rar, Ace, e tutti gli altri principali formati di compressione dati, si possono estrarre dati da immagini ISO, archivi di posta Dbx di Outlook Express, e molti tipi di file Exe e Msi utilizzati per installare programmi e driver.

Insomma, con un unico programma installato, è possibile aprire praticamente qualsiasi tipo di archivio.

Questa è la lista completa dei file che Universal Extractor è in grado di aprire.

Immagine4.jpg

Durante l'installazione del programma, di default, vi aggiunge le voci per l'estrazione dei dati al menu contestuale di gestione risorse. Se queste voci non vi servono, deselezionate le caselle.

Uni_1_.jpg

Una volta completata l'installazione, basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra il nome dell'archivio che volete estrarre; scegliete se estrarre i file nella stessa cartella o se creare una sotto cartella che contenga tutto, quindi selezionate l'opzione che fa al caso vostro.

Uni_2_.jpg

Lanciando il programma, se necessario selezionate la lingua Italiana, scegliete l'Archivio/Installer da estrarre, e nella Cartella di destinazione indicate la cartella da cui estrarre i file dell'archivio.

Uni_3_.jpg

File Msi: prima di individuare il sistema di estrazione ottimale, potrebbe essere necessario provare questi tre diversi metodi.

Uni_4_.jpg

Programmi di installazione creati con InstallShield: con qualche tentativo, i file che compongono tali programmi possono essere estratti dall'archivio.

Uni_5_.jpg

Qualora i vostri tentativi non siano andati a buon fine, verrete avvisati e potrete consultare il file di log, al fine di comprendere le ragioni dell'errore.

Uni_6_.jpg

Se il file non è supportato, verrete avvisati circa l'impossibilità di procedere all'estrazione.

Uni_7_.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.12