Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati
![]() TagLista applicazioni installateÈ possibile anche bloccare, sempre via registro di configurazione di Windows, l'accesso e anche le modifiche alla lista delle applicazioni installate nel computer. Avviate il registro, come già descritto, e portatevi alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Uninstall Qui create un nuovo valore DWORD chiamato NoAddRemovePrograms e dategli valore 1 Se provate ad accedere alla lista delle applicazioni, avrete questa risposta da Windows. È possibile bloccare anche i singoli pulsanti di modifica di queste impostazioni. Per tutti quanti bisogna portarsi alla chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Uninstall E create sempre un nuovo valore DWORD con importo 1. Il primo, e più importante, è quello delle applicazioni installate.
Sotto alla maggior parte delle applicazioni installate, è presente la voce Fare clic qui per informazioni sul supporto che vi apre una finestrella dove trovate varie informazioni sul programma installato. Per eliminare questa possibilità, create un valore chiamato NoSupportInfo.
Per eliminare anche questo create un valore chiamato NoAddPage Per eliminare il pulsante Aggiungi da Cd-rom o floppy chiamate il valore NoAddFromCDorFloppy, invece per bloccare il pulsante Windows update dovete chiamarlo NoAddFromInternet.
Nell'allegato all'articolo trovate il file DisableAddApp.reg che blocca completamente l'accesso alla lista dei programmi, e il file EnableAddApp.reg che la riabilita. Modifiche provate e funzionanti su Windows 2000 e XP. ![]() Limitare modifiche all'installazione dei programmi Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005