Passiamo all'azione
Aprite un file audio (come già detto MP3, wav e ogg vorbis) di vostro gradimento.

Ora trasformeremo la traccia audio in mono:
Cliccate sul menu contestuale (Step 1), che appare cliccando alla sinistra della traccia, sulla voce Dividi traccia stereo (Step 2), poi sempre dal menu, selezionate la voce Mono (Step 3), infine chiudete una delle due tracce, cliccando sulla x (Step 4).

Ora potete scegliere di esportare direttamente questo file per mantenere il brano completo, in tal caso andate alla paragrafo Esportazione, oppure potete "ritagliare" l'MP3 ottenedo SOLO le parti significative del brano, in tal caso proseguite leggendo il secondo paragrafo.
Manipolazione
Selezionate le parti di brano che non vi interessano evidenziandole con il puntatore (Step 5) e per cancellarle premete Canc sulla tastiera (Step 6), potete mixare due parti dello stesso brano ritagliano i pezzi che non vi interessano e poi avvicinando i due pezzi che volete conservare.

Zoomando e mettendoli a tempo potrete riuscire ad avere un brano vero e proprio (Step 7), certo, ci vuole un po' di pratica, magari le prime volte non sarà la cosa più naturale di questo mondo, ma col tempo vedrete che risultati!
