Punto informatico Network

Canali
20080829213517

Flash Saving Plugin

23/02/2005
- A cura di
Internet - Vediamo come salvare le animazioni Flash presenti in molti siti Internet..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

flash (1) , plugin (1) , flash saving plugin (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 245 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Spesso si trovano nelle pagine di Internet delle simpatiche animazioni e si vorrebbe salvarle sul proprio computer per rivederle o riutilizzarle.

Con Flash Saving Plugin diventa semplice e veloce; si tratta infatti di un plugin che si integra nel vostro browser e funziona su tutti quelli basati sul motore di Internet Explorer, quindi:

  • Internet Explorer
  • MSN Explorer
  • Avant Browser
  • SlimBrowser
  • MyIE

Potete salvare le animazioni direttamente dal browser, oppure recuperare quelle già presenti sul vostro PC, in quanto scaricate nei file temporanei di Internet già in precedenza.

All'avvio dell'installazione, vi viene chiesto di assicurarvi di non aver versioni più vecchie del programma prima di continuare.

Se non ne avete, rispondete di .

Flash1.jpg

Premete I Agree quando vi chiede di accettare i termini della licenza, poi scegliete la cartella dove installare il programma; prima di concludere l'installazione vi chiederà di chiudere il vostro browser.

Flash2.jpg

Premete infine Close e avviate Internet.

Troverete il plugin nella barra del vostro browser (è il floppy con la scritta FL in rosso),

Flash3.jpg

Cliccandovi sopra, si apre il menu delle scelte.

Flash4.jpg

Nel nostro caso il banner_scanonline è l'animazione che trovate sulla destra della finestra.

Se nella pagina aperta non ci fossero animazioni, la prima parte del menu sarebbe trasparente con la scritta No flash on this page.

Premendo Save All salvate le animazioni presenti in automatico, senza che vi appaia nessun messaggio.

Premendo Gallery, invece, potete selezionare cosa salvare e in quale cartella e vi viene mostrato l'indirizzo URL dell'animazione.

Flash5.jpg

Con Select Folder potete selezionare la cartella di destinazione dei salvataggi, che potete aprire per visualizzarne il contenuto con Open Folder

Flash6.jpg

Con Swf cache potete visualizzare tutte le animazioni già presenti sul PC, salvate nei file temporanei del browser.

Potete selezionare quelle del sito in uso in quel momento (From this site)..

Flash7.jpg

.. oppure tutte quante (From All Site)

Flash8.jpg

Alla fine, le animazioni salvate saranno visualizzabili direttamente con il vostro browser, oppure, se volete un player più leggero, potete utilizzare SWFOpener, prodotto dallo stesso creatore di Flash Saving Plugin.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 2.87 sec.
    •  | Utenti conn.: 77
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 25
    •  | Tempo totale query: 2.63