Punto informatico Network

Canali
20080829213358

MLI Game Preview - Marzo 2005

27/02/2005
- A cura di
Videogiochi - Cosa uscirà nelle prossime settimane? Quali sono i titoli più attesi? Anticipazioni e notizie brevi sul mondo dei videogiochi nell'appuntamento mensile di MegaLab.it..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

game (1) , mli (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 280 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Annunciato Soul Quest

Era da tempo che il settore degli strategici a turni non si faceva sentire: oscurato dai più spettacolari FPS e surclassati dai più immediati RPG, questo mercato è divenuto via via sempre più di nicchia, costringendo le software house a ripiegare altrove.

Dopo tanto silenzio è il gruppo polacco Revoltage a tentare nuovamente l'utenza, con un titolo che si preannuncia estremamente interessante.

In Soul Quest, questo il titolo provvisorio del prodotto, saremo protagonisti di una lotta fra demoni, stregoni, maghi e guerrieri alla conquista di nuove terre, fino a ripristinare l'antico equilibrio delle cose in un mondo sconvolto dal Male.

Il gioco miscela alla modello a turni numerosi elementi RPG: aspettiamoci quindi tonnellate di oggetti (magici), molti enigmi e quest da risolvere e dettagliate caratteristiche di ogni abilità dei vari componenti del nostro team.

Oltre agli aspetti classici del genere, il gioco punta moltissimo sull'impatto visivo, sfruttando appieno DirectX 9 e la tecnologia pixel/vertex shaders versione 3 per creare esplosioni e magie spettacolari.

Previsto anche un editor integrato, con cui i giocatori più creativi potranno disegnare le proprie mappe per il gioco on-line.

Ancora ignota la data di release del prodotto, che richiederà probabilmente ancora alcuni mesi di sviluppo.

Soul_quest.jpg

EA firma in esclusiva con NFL

Electronics Arts ha firmato un contratto in esclusiva con National Football League che garantirà al colosso i diritti esclusivi per la realizzazione di videogiochi basati sul popolarissimo sport.

Grazie a questo accordo il gruppo potrà distribuire simulazioni molto realistiche, potendo contare su marchi, squadre, loghi e nomi di giocatori del popolare torneo americano per un periodo di ben cinque anni.

Pesantissime quanto immediate le reazioni dei competitor di EA, che hanno visto questa mossa di licenza esclusiva come un vero danno per i consumatori ed una limitazione enorme per il mercato di settore.

Oni, il film

Kou Shibusawa Production, Koei, e Kurosawa Production sono i tre importantissimi studios che hanno unito le forze per realizzare il film "Oni" basato sulla sceneggiatura ormai cult di Akira Kurosawa.

In contemporanea alla pellicola verrà distribuito il videogame omonimo: anche se ancora sconosciuta la piattaforma di destinazione, alcune voci di corridoio parlano della "prossima generazione di PlayStation 2", che con tutta probabilità sarà, appunto, PlayStation 3. La produzione non vedrà la luce prima del 2006.

Matrix Online rinviato ancora

L'uscita di Matrix Online ha subito un nuovo slittamento: la data prevista per il lancio sul mercato era quella del 18 gennaio, ora invece si guarda alla primavera del 2005.

L'attesissimo MMORPG di Warner Bros Interactive Entertainment vuole essere un proseguimento della saga cinematografica, proprio per questo le voci dei personaggi saranno le stesse del film, mentre per le musiche ci si affiderà nuovamente a Don Davis.

La storia si riallaccia al finale di Matrix Revolution, la nostra prima decisione sarà quella che determinerà il corso dell'intero gioco: da che parte stare? Il Merovingio infatti non è rimasto con le mani in mano egli infatti si è messo al comando della razza degli "Esiliati", con cui sia umani che macchine dovranno fare i conti...

Il gioco non sarà sempre uguale: a seconda delle missioni scelte e delle notizie pubblicate sul Daily Sentinel, il giornale di Matrix, la storia si svolgerà in maniera diversa.

Monolith Production, a cui è affidato lo sviluppo del videogioco, garantisce buoni livelli di giocabilità anche a chi si avvicinerà per la prima volta ad un MMORPG.

Un sistema intuitivo e veloce di gestione delle abilità ci permetterà di caricare nel nostro cervello diversi e sempre più raffinati stili di combattimento, nonché capacità di usare particolari armi e oggetti per progredire nel gioco. Il sistema di combattimento prevede quattro abilità primarie: corpo a corpo, manovre veloci, manovre potenti e blocchi difensivi; una volta impostate, ci si potrà lanciare in spettacolari sequenze in bullett time o in WI-FU.

L'anteprima all'E3 ci ha fatto venire l'acquolina in bocca. Non ci resta che aspettare la primavera per poterci gustare questo titolo.

L'headset definitivo per Halo 2

Plantronics, leader nella produzione di cuffie per telecomunicazione, ha sfornato un headset appositamente per l'ultimo successo Bungie: Halo 2.

Le cuffie GameCom Halo 2 Edition sono dotate di un altoparlante ottimizzato e di un microfono a cancellazione di rumore, permettendo un'eccellente comunicazione vocale durante le sessioni di multiplayer. Il comfort è garantito dal peso ridotto e dal cuscinetto imbottito della cuffia monoaurale.

L'headset è una periferica ufficiale di Xbox: il suo design, infatti, si combina con lo schema di colori verde e nero della console nell'edizione speciale creata per Halo 2.

Di seguito il parere di Peter Parson, Studio Manager di Bungie Studios: "La performance delle cuffie GameCom Halo 2 Edition di Plantronics, unita alla qualità realistica dei nostri straordinari effetti sonori, consentono al gamer di vivere un'intensa esperienza di gioco multiplayer".

Platronics.jpg

Il quarto capitolo di Rainbow Six sarà presto realtà!

Nuovi arrivi in casa Ubisoft, che ha finalmente annunciato di essere al lavoro sul futuro "Rainbow Six 4" (titolo ancora provvisorio), nuovo episodio della serie in cui siete parte di una delle migliori squadre speciali del mondo.

Ispirata ai romanzi del famoso scrittore Tom Clancy, Rainbow Six ha riscosso enorme successo in tutte le sue precedenti versioni videoludiche, di cui l'ultimo capitolo "Rainbow Six 3: Black Arrow", uscito quest'anno su console, rappresenta l'apice.

Anche questa volta sarà negli studi della Red Storm Entertainment che verrà sviluppato il titolo Ubisoft, che vi metterà nuovamente nei panni di Ding Chavez e dei suoi uomini, ma ci saranno molti aspetti innovativi di cui, però, non si sa ancora moltissimo. Per esempio, ci sono varie ipotesi sul motore che verrà utilizzato per questo episodio di Rainbow Six, ma le voci piu accreditate (ma ancora non confermate) affermerebbero che si tratti di un nuovo progetto, creato appositamente per Rainbow Six 4.

A questo punto aspettiamo la primavera 2005, periodo in cui il nuovo shooter 3D farà la sua apparizione sulle nostre Playstation 2, Xbox e sui nostri PC.

Pagine
  1. MLI Game Preview - Marzo 2005
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.78 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.57