Punto informatico Network

Canali
20080829212602

Salva e riutilizza i driver del tuo PC

29/09/2004
- A cura di
Software Applicativo - Un facile sistema per salvare i driver del tuo PC senza doverli ricercare su Internet o su qualche vecchio CD introvabile..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

driver (1) , pc (1) , salva (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 310 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se avete qualche vecchio computer con dei componenti di cui non avete più i dischi originali dei driver, o non potete collegarvi ad Internet per scaricare i driver del vostro PC che dovete formattare, con questo piccolo programma potete risolvere facilmente il vostro problema.

WinDriver Expert 1.10

Il programma è freeware e non necessita di installazione, lo copiate in una directory qualsiasi e lo avviate, potete così salvarvi i driver che vi servono.

Drv1.gif

Premendo Fast Collect saranno selezionati solo una piccola parte dei driver, quello che interessa a noi, invece è Collect All, premendolo vi sarà mostrata la lista completa dei driver

Drv2.gif

Selezionando uno dei driver Manufacture di Microsoft vi sarà mostrato l'avviso seguente

Drv3.gif

Il programma vi avvisa che non è necessario fare il backup di quel driver perché sarà configurato in automatico durante l'installazione di Windows

Drv4.gif

Per avviare il backup, premete Make, vi viene proposta la directory C:\My Driversdove saranno salvati i vostri file, premete Start

Drv5.gif

E in pochi secondi il salvataggio è fatto.

Drv6.gif

Con Make All saranno invece salvati tutti i driver presenti nella lista.

Dopo aver salvato tutti i driver che vi servivano, li copiate su un floppy o su un CD-ROM; quando dovrete reinstallarli e Windows vi chiederà il percorso dei file, non fate altro che selezionare la cartella, o il supporto, dove li avete salvati e Windows provvederà a configurare tutto quanto in automatico (con il pulsante Install si può fare la stessa cosa, ma conviene lasciar fare a Windows).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 96
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.24