Punto informatico Network

Canali
20080829211921

Scaricare completamente Internet Explorer

12/10/2004
- A cura di
Zane.
Tecniche Avanzate - Ecco come scaricare completamente in locale la procedura d'installazione di Internet Explorer.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , internet explorer (1) , scaricare (1) , explorer (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 254 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La metodologia di installazione "Express", introdotta da Microsoft per l'installazione di quasi tutti i suoi applicativi più importanti, è stata sicuramente vincente per quanto riguarda le piccole workstation e gli utenti alle prime armi: basta scaricare un piccolo applicativo di pochi kB per lanciare una procedura guidata che permette di installare via web solo i componenti richiesti, risparmiando parecchi MB di download.

Ma i system administrator e gli altri utenti più avanzati, come possono scaricarsi tutto il pacchetto, ad esempio per installarlo su più macchine o per avere tutto a portata di mano dopo un format? Il setup di Internet Explorer comprende alcuni parametri poco documentati che permettono di scaricare in locale tutto l'applicativo.

Per prima cosa scaricate l'installazione "express" di Internet Explorer 6 Service Pack 1 (circa 500KB).

Salvate l'eseguibile in una posizione comoda, ad esempio c:\ie6\ie6setup.exe

Aprite ora Start->Esegui e inserite la seguente linea di comando:

c:\ie6\ie6setup.exe /c:"ie6wzd.exe /d /s:""#E"""

L'installazione partirà ora apparentemente come al solito, tranne per un dettaglio: dopo aver accettato il contratto di licenza, vi ritroverete davanti questa finestra, che vi permetterà di scaricare il browser Microsoft per la/le vostre piattaforme.

IE_download.gif

Il mio consiglio spassionato è quello di scaricare il browser per tutte le piattaforme: eviterete spiacevoli problemi di incompatibilità qualora vi trovaste a dare una mano ad un amico in difficoltà che utilizza una versione di Windows diversa dalla vostra...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 112
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13