Punto informatico Network
Canali
20080829211916

Giochi classici per DOS

09/12/2005
- A cura di
Videogiochi - Una panoramica di "vecchie glorie" liberamente scaricabili.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

giochi (1) , dos (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 497 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Proponiamo di seguito una breve ma interessante lista dei migliori giochi mai apparsi per MSDOS, liberamente scaricabili ed eseguibili anche sulle macchine moderne.

Sotto Windows potrete lanciare queste "vecchie glorie" da "Prompt MSDOS". Gli utenti Linux dovranno invece utilizzare un emulatore, ad esempio DOSEMU.

Tutti i giochi sono in versione shareware.

DOOM

Doom-250x200.png

Assolutamente un classico. Chiedi a chiunque se ricorda il primo sparatutto in prima persona che rese il genere popolare, e questo sarà l'unico che verrà in mente.

Doom è ancora divertente da giocare, e gira perfettamente anche sotto DOSEMU.

QUAKE

Quake-250x200.png

Il successore di Doom, che introdusse il vero gioco 3d, con la possibilità di guardare e puntare sopra e sotto. Migliorando la grafica e l'intelligenza atificiale dei nemici i fece di questo gioco un buon passo avanti rispetto a Doom, sebbene non abbia, a mio avviso, la stessa "classe" di Doom.

Quake richiede una buona macchina su cui girare. Io ho un Athlon XP a 1.4Ghz, e gira abbastanza bene.

Wolfenstein 3D

Wolf3d-250x200.png

È tempo di prendere a calci nel c*lo i nazisti! Se hai bisogno di aiuto, qui ci sono degli utili cheats.

Se vi è piaciuto Return to Castle Wolfenstein, giocare a Wolfenstein 3D è un modo molto divertente per valutare il progresso tecnologico nel settore videoludico.

Scorched Earth

Scorched-earth-250x200.png

Un classico gioco multi-player a turni basato su combattimento di carriarmati. La grafica è davvero primitva, ma questo gioco è altamente coinvolgente. Vincere i round ti farà guadagnare denaro con il quale comprare nuove armi etc. Puoi giocare contro altri giocatori, contro il computer a diversi livelli di abilità, o un mix di entrambe.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.71 sec.
    •  | Utenti conn.: 151
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.06