Punto informatico Network
Canali
20080829211428

Aggiungere l'AutoRun alle memorie removibili

17/09/2008
- A cura di
Tecniche Avanzate - Scopriamo come eseguire automaticamente programmi (o aprire documenti) all'inserimento di memorie removibili. Manualmente, modificando autorun.inf, oppure mediante una comoda interfaccia grafica.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

autorun (1) , aggiungere (1) , memorie (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 656 voti

Per coloro i quali non volessero utilizzare troppo tempo nella creazione del file di autorun, 1st AutoRun Express offre la possibilità di creare il file di autorun usando un'interfaccia grafica spartana ma funzionale. Scarichiamolo e installiamolo nel nostro computer.

Avviamo il programma e, al primo passaggio ci verrà chiesto di selezionare quale è l'unità in cui risiedono i nostri file, e più semplicemente qual è l'unità in cui andremo a lavorare.

Autorun_su_supporti_1.JPG

Nel passaggio successivo il programma chiederà cosa vogliamo avviare, se un file, o se avviare un menu dal quale scegliere.

Il menu, nella versione freeware di 1st AutoRun Express, funzionerà solo nel computer locale: proprio per questo non mi soffermerò su questa scelta.

Autorun_su_supporti_2.JPG

Adesso dobbiamo selezionare quale file avviare all'inserimento del CD / Memoria USB. Possiamo scegliere senza badare al tipo di file, verrà avviato indipendentemente dal suo formato.

Autorun_su_supporti_3.JPG

Infine, potremo immettere un nome che verrà visualizzato per il nostro volume, e l'icona che lo rappresenterà. Questo passaggio è facoltativo, possiamo ignorarlo premendo direttamente il pulsante Finish anche se i campi sono vuoti.

Autorun_su_supporti_4.JPG

Premendo il tasto Finish, il programma porrà due nuovi file nell'unità specificata nel primo passaggio, autorun.inf e 1stAutoRunExpressLauncher.exe. Il primo file si occuperà di avviare il secondo, mentre quest'ultimo aprirà il file che avevamo selezionato.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Aggiungere l'AutoRun alle memorie removibili

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 56
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 48
    •  | Tempo totale query: 0.1