Punto informatico Network
Canali
20080829211321

Fotocamera digitale Fuji FinePix2600Zoom

16/09/2003
- A cura di
Hardware & Periferiche - Per digifoto ad alta qualità: pratica, semplice e affidabile!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 214 voti

2mpfine.jpg

La foto sopra è scattata a qualità massima (2 megapixel 1600x1200 qualità fine). Occupa al massimo 770KB.

2mpnormal.jpg

Questa a 2 megapixel qualità normale.

2mpbasic.jpg

Questa a 2 megapixel qualità base. Occupa al massimo 200KB.

1mpfine.jpg

Quest'altra a 1 megapixel (1280x960) qualità fine. Occupa al massimo 620KB.

1mpnormal.jpg

Questa a 1 megapixel qualità normale. Occupa al massimo 320KB.

Vga640x480.jpg

Quest'ultima è invece stata scattata nella modalità più "economica", 640x480 (formato piccolo e "leggero" ideale per pubblicazioni web!). Occupa al massimo 130KB.

Dalle immagini si può notare che non vi è molta differenza tra le foto; in effetti la differenza principale sta nella dimensione di stampa dell'immagine.

Abbiamo quindi che la foto da 2 megapixel fine e normale si può stampare in dimensione A5 (15x20cm) o si può stamparne una parte in dimensione A6 senza perdere qualità, mentre la foto a 2 megapixel base e quelle a 1 megapixel si possono stampare senza perdere qualità in formato A6 (10x15cm).

Infine va menzionata la possibilità di ottenere dei filmati di 20 secondi senza audio a una risoluzione di 320x240 megapixel. Questi vengono abbastanza bene, sono un po sgranati ma non scattano e in complesso la qualità è accettabile (certo non al livello di una videocamera!!). Magari si poteva aggiungere l'audio..

Conclusioni

Questa fotocamera digitale si è rivelata davvero una bella sorpresa. Le note negative sono davvero poche e i pregi sono tanti; un rapporto qualità/prezzo più che accettabile.

Le foto sono di pregevole fattura, il menu semplice e intuitivo, la scocca robusta e ben assemblata, il display è qualcosa di eccezionale, lo zoom è molto efficace così come il flash, molto buona l'autonomia. Le poche note dolenti sono rappresentate dal peso (non molto contenuto), dalla forma (massiccia e un po' tozza) e infine dai filmati... Quest'ultima è comunque una funzione extra, se si vogliono dei filmati decenti è meglio acquistare una telecamera digitale: )!

Riassumendo

Pro: belle foto, semplice e intuitiva, zoom efficace, autonomia molto buona, eccellente e ampio display, scocca robusta e ben assemblata, flash potente, buona personalizzazione e gestione della memoria, software completo e semplice, possibilità di usarla anche come webcam.

Contro: peso, design particolare (massiccio e tozzo), filmati non esaltanti e senza audio, confezione d'acquisto migliorabile (non si può non includere per un oggetto cosi delicato una custodia!!!).

In breve...

Pro: Ottimo il bilanciamento dei bianchi, buona dotazione di base, ottima l'autonomia delle pile in dotazione, molto buone le foto, buona otticabuono zoom

Contro: Filmati migliorabili e senza audio, solo 2 megapixel, pesante, massicciapoco maneggevole.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Panoramica

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.83 sec.
    •  | Utenti conn.: 153
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05