Punto informatico Network
Canali
20080829210721

Collegare il PC alla TV

11/09/2006
- A cura di
Archivio - Per guardare DivX o giocare alla grande, la guida completa per utilizzare TV come monitor.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

tv (2) , pc (1) , computer (1) , televisione (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 1128 voti

Ultimati i collegamenti hardware, basterà "sdoppiare" o "spostare" la "direzione" del segnale in uscita dalla scheda video. Per fare questo, esistono alcuni software, forniti con la scheda video che offrono questa funzionalità.

Collegamento NVIDIA GeForce

Con GeForce (nella nostra prova abbiamo utilizzato il modello GeForce 4 MX 440 Creative) basterà entrare nelle proprietà dello schermo (tasto destro sul desktop->proprietà->impostazioni->avanzate->nview), selezionare Clone e applicare le modifiche.

A questo punto sullo schermo TV (nel canale corretto) dovreste essere in grado di vedere tutto ciò che si vede sul monitor del vostro PC.

Schedanvidia.jpg

Collegamento ATI

Con le schede video di ATI la procedura è del tutto simile: dopo esservi accertati di aver installato gli ultimi driver disponibili, collegate la TV alla scheda con uno dei metodi visti in precedenza.

Portatevi quindi sulle proprietà dello schermo (tasto destro sul desktop->proprietà->impostazioni->avanzate) e da qui selezionate la linguetta Displays.

Se avete collegato correttamente i cavi, avrete la possibilità di cliccare sul grande bottone di acceso/spento in corrispondenza della TV, che così facendo diventerà verde mare. Se il bottone non sarà disponibile, significa che la TV non è stata collegata correttamente.

Atienabletvout.jpg

Cliccate quindi sul bottone con scritto TV per accedere alla scheda delle impostazioni: nella prima tab portate al massimo Contrast e Color Saturation.

ATI_opzioniimg.jpg

Nell'ultima linguetta, denominata Format, selezionate Select by Region/Country e quindi dal menu sottostante selezionate Italy e PAL B.

ATI_sceltalng.jpg

Per discutere le difficoltà riscontrate o segnalare le procedure con altri modelli di scheda video, vi invitiamo a partecipare al forum, non prima però di aver letto fino in fondo e con la massima attenzione il resto dell'articolo, un capitolo fondamentale titolato Problemi & Soluzioni.

Pagina successiva
Problemi & Soluzioni
Pagina precedente
Collegare il PC alla TV
Pagine
  1. Collegare il PC alla TV
  2. 2 
    Impostare il software (NVIDIA-ATI)
  3. Problemi & Soluzioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 11
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 62
    •  | Tempo totale query: 0.15