Punto informatico Network
Canali
20080829210344

Chi Vuol Essere Miliardario

15/05/2002
- A cura di
Videogiochi - Per rivivere le atmosfere del quiz televisivo, ecco la review della rappresentazione digitale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 267 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Presentazione

Miliardario_logo.gif

Casa produttrice: Eidos Interactive - HotHouse - Celador

Anno di produzione: 2001

Genere: Gioco a quiz

Prezzo: 51 Euro

Domanda.jpg

Chi non conosce "Chi vuole essere miliardario"? Ho sentito qualche no... beh allora mi sento costretto a farne una piccola descrizione. La situazione è questa: un concorrente, un presentatore (nella versione italiana è il bravissimo Gerry Scotti) 15 domande, tre aiuti e un bel mucchio di soldi per il vincitore; questi sono gli ingredienti del quiz televisivo più visto in Italia.

Le domande sono di ogni genere, dalla cucina alla geografia astronomica; per ogni domanda si deve scegliere una delle quattro risposte che vengono fornite dal computer... la novità che ha fatto si che questo gioco ottenesse questo successo è il fatto che anche nel caso in cui un concorrente non conosca la risposta ad una domanda, accade spesso che questi risponda correttamente dopo un ragionamento puramente logico che gradualmente porta ad individuare la risposta esatta.

Un'altra novità sostanziale che differenzia questo quiz dalla concorrenza è la mancanza di un limite di tempo per rispondere alle domande. Questo, è sicuramente un bene per il concorrente, ma rischia di diventare noioso al pubblico. Si è parlato di aiuti; bene ce ne sono tre che possono aiutare nella scalata al miliardo: I 50-50 II la telefonata III il pubblico, ma di questi parleremo in seguito.

Parziale.jpg

Lanciato il gioco si assiste ad una bella presentazione animata con la panoramica dello studio originale che ricorda la sigla di inizio del programma specialmente perché la colonna sonora utilizzata è quella originale della trasmissione televisiva. Terminata la presentazione incontro la prima chicca: una voce mi saluta e

Mi chiede quanti giocatori intendono giocare... aspetta un'attimo... ma... è la voce di Gerry Scotti!! Ottima idea, rende il tutto più realistico! (speriamo che sia realistico anche col pagamento delle vincite!!) Scelgo un solo giocatore, inserisco il mio nome è incomincio a giocare...

Pagina successiva
TitoloPagina
Pagine
  1. Chi Vuol Essere Miliardario
  2. TitoloPagina
  3. Pagina 3

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0.06