Punto informatico Network

Canali
20080829210111

Plus! per Windows XP

16/02/2002
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - E anche questa versione di Windows XP è stata accompagnata dal fido Plus!: vediamo cosa contiene.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , plus per windows (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 226 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Box_plus.gif

Intro.jpg

Fin dal lontano Windows 95, Microsoft ha sempre rilasciato un pacco aggiuntivo per i propri sistemi operativi, il famigerato Plus!, con lo scopo di espandere Windows e di apportare nuove funzionalità, spiccatamente mirate all'utenza domestica. Anche il nuovo Windows XP è stato quindi corredato da un bel paccone di orpelli aggiuntivi, questa volta divisi in quattro gruppi:

Digital Media

, per gli amanti della musica digitale e gli utilizzatori più accaniti di Windows Media Player;

Games

, per le pause lavorative;

Themes

, per cambiare suoni, sfondi eccetera;

ScreenSaver

, per cambiare un po' i salvaschermo tradizionali, e

More Plus!

per ottenere nuove espansioni acquistando direttamente via web. La prima critica va sicuramente a questa ultima funzione, che ci aspettavamo gratuita visto il costo non proprio leggero (circa 40$) del pacco. In questa review usiamo i testi proposti dalla versione inglese, visto che abbiamo acquistato questa, ma la versione per Windows XP italiano è pressoché identica.

L'installazione procede regolarmente ed è composta solo da poche scelte, fra cui, per fortuna, la possibilità di selezionare i singoli componenti da installare. Finita la veloce procedura, si notano subito le generose dimensioni del pacchetto, circa 250 MB per l'installazione completa, e le nuove voci poste nel menu avvio, cioè il gruppo "Games" con i collegamenti ai giochi, e "Entertainment", con i collegamenti alle applicazioni principali, nonché un comodo che permette di accedere a una sorta di centro di controllo di tutti i componenti Plus!, veramente benfatto e molto pratico. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche.

Front_end.jpg

Pagina successiva
Digital Media

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.72 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.59