Punto informatico Network

Canali
20080829205854

Windows XP: aggiornare o installare?

16/11/2001
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Non tutte le versioni di Windows sono aggiornabili a XP: vediamo quali lo sono e quali no.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , installare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 298 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Xplogo.gif

Le prime prove su Windows XP hanno dato risultati inattesi: il nuovo sistema operativo sembra essere molto veloce e, incredibilmente, altrettanto stabile: un mix esplosivo che potrebbe spingere all'acquisto anche gli utilizzatori più parsimoniosi.

Un'installazione "ex novo" potrebbe però portar via molto tempo, che gli utilizzatori professionali non possono sempre permettersi. Potrebbe essere interessante valutare quindi l'aggiornamento del sistema, che permette di conservare anche sotto Windows XP le impostazioni personali del vecchio sistema operativo.

Non tutte le versioni di Windows sono aggiornabili: per capire se la vostra versione di Windows è aggiornabile oppure no, abbiamo preparato questa tabella riassuntiva. Prima della consultazione, vi ricordiamo che questa tabella riporta le possibilità di aggiornare il vostro sistema a Windows XP: se foste utilizzatori di un sistema operativo non aggiornabile, potete sempre procedere con l'installazione "da zero" del sistema (sempre che il vostro hardware sia abbastanza potente).

Windows 3.11 e precedenti, Windows 95 e Windows NT 3.51

Non sono aggiornabili a Windows XP Home o Professional.

Windows NT 4.0 e Windows 2000

Non sono aggiornabili alla versione Home, si possono invece aggiornare con la versione Professional.

Windows 98, Windows 98se e Windows ME

Possono essere aggiornati sia alla Home che alla Professional.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 47
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.03