Punto informatico Network

Canali
20080829205833

Bypassare la richiesta della CD-key di Windows 95-98-Me

08/10/2004
- A cura di
Zane.
Tecniche Avanzate - Se anche la CD-key di Windows 95/98/98se/me vi annoia, ecco come rimuoverla.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , cd-key (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 253 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Oltre a Windows 2000, anche Windows 95/98/98se/Me permettono di modificare alcuni parametri dei file di installazione in modo da evitare la richiesta della CD-key. La procedura è molto simile a quella descritta per Windows 2000, anche se interessa altri file e sfrutta principi differenti.

Ms.jpg

Setup.jpg Pronti? Via!

Per prima cosa copiate tutto il CD di Windows in una cartella a vostro piacere, diciamo c: \zanezane.net. La procedura dovrebbe richiedere solo qualche istante.

Aprite il notepad e salvate il documento su cui lavoreremo: piazziamolo momentaneamente sul desktop: il nome del file dovrà essere MSBATCH.INF

Fate molta attenzione a non chiamarlo MSBATCH.INF.txt: per fare ciò, assicuratevi di selezionare "Tutti i file" dal menu di salvataggio del notepad.

Occhio_ext.jpg

Copia-incollate ora quanto segue all'interno del file:

; MSBATCH.INF

;

; Copyright (c) 1995-2000 Microsoft Corporation.

; All rights reserved.

;

[BatchSetup]

Version=3.0 (32-bit)

SaveDate=01/29/00

[Version]

Signature = "$ CHICAGO$ "

[Setup]

ProductKey="12345-67890-ABCDE-FGHIJ-KLMNO"

Al posto di "12345-67890-ABCDE-FGHIJ-KLMNO" mettete il vostro codice: fate bene attenzione a non cancellare le virgolette e a rispettare i trattini

Chiudete ora il blocco note, salvando le modifiche naturalmente, e tornate al desktop, dove ci sarà il vostro file MSBATCH.INF che dovrete spostare all'interno della "directory di installazione" di c: zanezane.net: la "directory di installazione" varia secondo la seguente tabella:

Windows 95 c: \zanezane.net\win95

Windows 98 c: \zanezane.net\win98

Windows 98 SE c: \zanezane.net\win98

Windows ME c: \zanezane.net\win9x

Ora potete lanciare il file setup.exe da questa cartella e installare Windows: contrariamente a quanto affermato nell'articolo riguardante Windows 2000, la CD-key vi sarà comunque richiesta, ma sarà già compilata: per proseguire vi basterà selezionare "Avanti".

CD.gif Potete anche masterizzare tutto su CD: in questo caso ricordatevi però che il nuovo CD non sarà bootabile: la maniera più semplice di ovviare a questo inconveniente è seguire la procedura per la creazione di un floppy di boot illustrata qui.

Conservate comunque il CD originale e la licenza di Windows: l'operazione descritta in queste pagine è perfettamente legale finché possedete anche la copia originale: se doveste vendere la copia originale, dovete distruggere anche il CD masterizzato creato in questo modo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.49 sec.
    •  | Utenti conn.: 177
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.19