Punto informatico Network
20090224211817_1100030964_20090224211805_1857259788_Outlook.png

Ora Outlook si sincronizza con Windows Live Calendar

30/07/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Outlook Connector 12.1 introduce la sincronizzazione fra il PIM Microsoft ed il calendario Live.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , outlook (1) , live (1) , windows live (1) , calendar (1) , sincronizza (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 235 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato la nuova versione di Outlook Connector, plug-in che consente di integrare le funzionalità offerte dal PIM (Personal Information Management) per eccellenza con gli analoghi servizi Microsoft accessibili via web sotto il marchio "Live".

Una volta installato il connettore ed aver fornito le credenziali del proprio account Live, il plug-in consente, fra le altre, di leggere e inviare messaggi di posta elettronica dalla propria casella Live/Hotmail, gestire i contatti Live Mail e, principale novità dalla versione 12.1 beta, gestire e sincronizzare più calendari tra Outlook e Windows Live Calendar.

Invero, la mia prova ha rilevato che non si tratta di una "sincronizzazione" in senso stretto: il connettore si limita ad importare il calendario Live in Outlook, che può essere utilizzato a fianco del calendario principale: ad ogni modo, solo le modifiche apportate al calendario Live verranno effettivamente allineate con il servizio web: eventuali nuovi appuntamenti o cancellazioni effettuate sul calendario principale di Outlook non verranno sincronizzati, e resteranno disponibili unicamente in locale.

Outlook_connector_12_1.jpg

Meno convincenti invece le funzionalità di gestione della posta elettronica e dei contatti. La sincronizzazione delle e-mail è tutt'altro che istantanea, e non sono riuscito in alcun modo a ricevere in Outlook i contatti inseriti via web.

D'altro canto, si tratta pur sempre di una versione 12.1 beta: il plug-in, compatibile con Outlook 2007 e Outlook 2003, è scaricabile liberamente partendo da qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 28
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.01