Punto informatico Network

Quaderno, buchi, appunto, appunti, foglio, nota, notes

Evernote, gli appunti sempre con voi

03/07/2008
- A cura di
Archivio - Evernote è un'applicazione ideata per la gestione di note e appunti, dove la versione desktop e quella sviluppata per il Web si fondono e si completano.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

appunti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 128 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Evernote è un applicativo, attualmente in fase di beta test pubblico, dove le funzionalità del web, del software client e per i dispositivi mobili si integrano tra di loro.

Con Evernote potete raccogliere qualsiasi tipo di appunto, foto, pagine Web, modificarli, spedirli via e-mail e una volta sul vostro PC potete sincronizzare gli archivi Web e quelli del vostro computer.

Potete anche decidere di utilizzare soltanto l'applicativo web senza installare niente sul vostro computer, per potervi accedere dovete registrarvi inserendo i dati richiesti.

Il programma è disponibile nelle versioni Windows, Mac e per dispositivi mobili come telefoni e pocket PC.

Evernote1.jpg

È anche possibile inserire un link nei preferiti del vostro browser con cui caricare la pagina, o il testo selezionato, direttamente negli appunti di Evernote Web.

Evernote2.jpg

Evernote è disponibile in due versioni, una freeware che permette un traffico di dati di 40 MB ed una Premium che per soli 5$ al mese mette a disposizione 500 MB di spazio e molte altre caratteristiche. Per maggiori informazioni sulle due versioni potete consultare questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13