Punto informatico Network

Software, aggiornamento, installazione, update

Nuovo aggiornamento per l'ambiente Java

21/01/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Da Sun arrivano una pletora di bugfix per la celebre virtual machine, alcuni dei quali importanti anche per la sicurezza.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

java (1) , nuovo (1) , aggiornamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 143 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sun ha rilasciato da alcuni giorni la nuova versione di Java Runtime Environment (JRE), l'ambiente operativo per la macchina virtuale Java che consente l'esecuzione dei programmi e delle applet scritti in questo linguaggio. Java.gif

Sono moltissimi i bug risolti da Java Runtime Environment 6 Update 4 (formalmente, Java 1.6.0_04): si spazia da problemi di stabilità e miglioramenti alle prestazioni fino ad arrivare a potenziali falle di sicurezza, che potrebbero consentire a un cracker di causare problemi a pericolosità variabile.

In ambiente Windows è possibile individuare la versione di Java in uso eseguendo Start -> Esegui -> cmd -> java -version: in caso il comando restituisse Java version "1.6.0_03" o un numero progressivo inferiore sarà necessario procedere quanto prima all'aggiornamento, reperibile partendo da qui.

Ricordo infine che anche installando una nuova release di Java l'eventuale versione precedente presente sul sistema non verrà automaticamente disinstallata, rimanendo comunque disponibile e accessibile. Raccomando quindi di disinstallare preventivamente le vecchie versioni prima di procedere all'update.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 96
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11