Punto informatico Network

Contenuto Default

Bill Gates non è il più ricco!

10/07/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Cambio ai vertici fra i Paperoni mondiali. Bill Gates perde la leadership, scalzato da un messicano... estremamente facoltoso.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

bill gates (1) , bill (1) , ricco (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 123 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo oltre una decade di dominio pressoché incontrastato, il patron di Microsoft "zio" Bill Gates sembra aver perso il primato di "uomo più ricco del mondo". Carlos_slim.jpg

A scalzare il magnate del software dal primo scalino del podio è il messicano Carlos Slim, capace, con i suoi 67,8 miliardi di dollari di patrimonio (poco meno di 50 miliardi di euro al cambio attuale), di superare perfino Bill Gates, fermo a "soli" 59,2 (circa 43,5 miliardi della nostra moneta).

Ancora più impressionante notare come, secondo i calcoli del Guardian, la fortuna di Slim sia pari all'8% del Prodotto Interno Lordo di tutto il Messico.

Carlos Slim, 67 anni e fino ad oggi sconosciuto ai più, deve l'aumento di ricchezza (e di popolarità) all'acquisizione di una quota azionaria rilevante nell'azienda di telecomunicazioni "America Movil".

Sebbene le rilevazioni siano state compiute da una periodico finanziario messicano e non ancora ufficializzate dal "solito" Forbes, i dati sembrano ai più essere veritieri, soprattutto senza dimenticare che negli ultimi anni Bill Gates sta cedendo alcune importanti porzioni del suo patrimonio in ripetute azioni di beneficenza.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 122
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11