Punto informatico Network

Contenuto Default

Forbes 2007: al vertice c'è ancora Bill Gates

17/03/2007
- A cura di
Archivio - I più ricchi del mondo secondo la classifica di Forbes.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

bill gates (1) , bill (1) , forbes (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 162 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Anche quest'anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica delle 500 personalità più ricche del pianeta.

Niente di nuovo sotto il sole. Il numero uno è sempre Bill Gates, 51enne statunitense fondatore di Microsoft, che lo scorso Gennaio ha presentato al mondo Windows Vista, la sua ultima creazione.

Eppure, sebbene il suo patrimonio ammonti a 56 miliardi di dollari, Bill è noto per il suo stile di vita molto semplice e per il suo profondo impegno a livello umanitario. Zio8.gif

Invariata anche la seconda posizione, occupata dal finanziere Warren Buffett, anch'egli statunitense. Il bronzo, invece, va a Carlos Slim Helu, 67enne messicano, incontrastato re delle telecomunicazioni che nel 1990 acquistò l'operatore telefonico di linea fissa Telmex.

Per individuare qualche Paperone italiano bisogna scendere alla 51esima posizione, occupata da Silvio Berlusconi. Segue Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica. E, dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo!), alla 62esima posizione si incontra Michele Ferrero, industriale nel settore dolciario (Nutella, Tic Tac e Ovetti Kinder sono tutti figli suoi).

Tra le donne si fanno largo la francese Liliane Bettencourt, proprietaria del colosso della cosmesi L'Oreal, e Alice e Helen Walton, ereditiere della catena di supermercati Wal-Mart.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 101
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11