MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Forbes 2007: al vertice c'è ancora Bill Gates

17/03/2007 - news
Archivio - I più ricchi del mondo secondo la classifica di Forbes.

Anche quest'anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica delle 500 personalità più ricche del pianeta.

Niente di nuovo sotto il sole. Il numero uno è sempre Bill Gates, 51enne statunitense fondatore di Microsoft, che lo scorso Gennaio ha presentato al mondo Windows Vista, la sua ultima creazione.

Eppure, sebbene il suo patrimonio ammonti a 56 miliardi di dollari, Bill è noto per il suo stile di vita molto semplice e per il suo profondo impegno a livello umanitario. Zio8.gif

Invariata anche la seconda posizione, occupata dal finanziere Warren Buffett, anch'egli statunitense. Il bronzo, invece, va a Carlos Slim Helu, 67enne messicano, incontrastato re delle telecomunicazioni che nel 1990 acquistò l'operatore telefonico di linea fissa Telmex.

Per individuare qualche Paperone italiano bisogna scendere alla 51esima posizione, occupata da Silvio Berlusconi. Segue Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica. E, dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo!), alla 62esima posizione si incontra Michele Ferrero, industriale nel settore dolciario (Nutella, Tic Tac e Ovetti Kinder sono tutti figli suoi).

Tra le donne si fanno largo la francese Liliane Bettencourt, proprietaria del colosso della cosmesi L'Oreal, e Alice e Helen Walton, ereditiere della catena di supermercati Wal-Mart.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati