Punto informatico Network

Orologio, clock, docklet, sidebar, side bar

Google porta la sidebar su Windows XP

16/03/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Il nuovo Google Desktop mima in tutto la sidebar presente in Windows Vista. Senza comunque dimenticare la propria vocazione di "segugio".

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , google (1) , sidebar (1) , porta (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 214 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Google ha rilasciato da alcuni giorni la prima beta pubblica di Google Desktop 5. Indicizzando i contenuti del disco fisso locale, il programmino consente di ricercare i documenti presenti sul proprio sistema (Word, Excel, PDF, e-mail e moltissimi altri formati) in modo estremamente veloce e preciso, sfruttando un'interfaccia web identica a quella del celeberrimo motore di ricerca.

Untitled.jpg

La novità più vistosa introdotta da questa versione 5 è la genersosa barra laterale visibile nello screenshot allegato. Lo strumento, che ricorda molto da vicino quello presente in Windows Vista, può essere personalizzato a piacere aggiungendo o rimuovendo i vari "gadget" disponibili (circa una cinquantina al momento), ovvero piccole applicazioni quali l'orologio analogico mostrato in figura o applet per creare note e liste di cose da fare.

Il programma è attualmente disponibile solo in inglese, ma nei prossimi mesi verrà localizzato anche in italiano.

Google Desktop 5 Beta è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 95
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0