Punto informatico Network

Contenuto Default

Xbox 360 vince la sfida di Natale nella console war

09/01/2007
- A cura di
Archivio - Microsoft stappa lo spumante e festeggia l'ottimo primo posto nelle classifiche di vendita della propria macchina. Sorprendenti i risultati di Nintendo Wii, e pessimi come ci si aspettava le vendite di PlayStation 3.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xbox (1) , natale (1) , sfida (1) , console (1) , xbox 360 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 269 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Natale è stato decisamente fausto per Redmond e la sua divisione Xbox: stando ai dati pubblicati da NPD Group, Xbox 360 ha sbaragliato la concorrenza nell'ambito della furiosa guerra commerciale delle home console di settima generazione, vendendo più di tutti, ma soprattutto molto più della discussa PlayStation 3 di Sony, negli Stati Uniti.

Sotto gli alberi sono state distribuite, da novembre al 25 dicembre, quasi due milioni di Xbox 360: la cifra è un segno evidente che la politica commerciale di Microsoft, e la volontà di far uscire sul mercato la console 1 anno prima della pericolosa rivale made in Japan hanno pagato, e ora non resta che raccogliere i frutti e i guadagni generati dallo sforzo.

01_-_7th_Generation_consoles.jpg

Nintendo Wii ottiene risultati altrettanto pesanti, riuscendo a vendere 1,8 milioni di macchine dal 19 novembre (giorno del debutto negli States) a Natale: la storica casa nipponica si conferma quindi come il vero fenomeno di questa fine anno, esaurendo tutte le unità commercializzate nel periodo di lancio e vendendo solo 200.000 console in meno della vecchia-di-un-anno Xbox 360.

Confermate anche le previsioni per il traballante carrozzone di Sony, quella PlayStation 3 che se la passa malissimo e non riesce a vendere più di 750.000 unità nello stesso periodo in cui le avversarie ne bissano bellamente le performance economiche.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.14