Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

Lettori HD DVD di seconda generazione da Toshiba

27/09/2006
- A cura di
Archivio - La capofila del consorzio promotore del nuovo formato aggiorna la propria linea di hardware dedicato, aggiungendo finalmente anche il supporto alla nuova porta HDMI 1.3..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , toshiba (1) , lettori (1) , hd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 151 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tempo di upgrade per gli appassionati dell'alta definizione: il lettore HD DVD stand alone lanciato da Toshiba mesi or sono (rif. Toshiba lancia il primo lettore HD DVD al mondo) viene mandato al pensionamento precoce dall'annuncio della commercializzazione della seconda generazione dei dispositivi. La compagnia ha comunicato al recente CEDIA Expo la disponibilità entro breve dei nuovi HD-A2 e HD-XA2. Entrambe i nuovi lettori offrono un design rinnovato dalle linee estetiche più gradevoli, e nel caso di HD-XA2 viene finalmente garantito l'output a 1080p (ovvero alla risoluzione di 1920x1080 progressiva non interlacciata, il massimo finora consentito dall'alta definizione).

A tale proposito, il suddetto lettore high end può giovarsi della presenza della nuova revisione della porta di interconnessione standard dell'alta definizione HDMI 1.3 (rif. HDMI 1.3: dispositivi HDTV già antiquati?). Ricordiamo che la nuova porta raddoppia la banda disponibile per il flusso dei dati, garantendo sufficiente capacità per gestire in maniera ottimale la risoluzione di 1080p, i nuovi standard del sonoro surround e i nuovi formati di colori in grado di rendere la visione ancora più vicina a quella dell'occhio umano (per maggiori informazioni si rimanda alla news citata). I due nuovi modelli saranno resi disponibili sul mercato americano ad Ottobre (HD-A2) e Dicembre (HD-XA2) al prezzo di, rispettivamente, 499$ e 999$.

01_-_New_Toshiba_HD DVD_players.jpg

Una nota veloce anche per altri due interessanti annunci fatti registrare all'Expo ad opera del consorzio HD DVD Promotion Group: il primo è per la disponibilità, entro questo Settembre, di una nuova stazione multimediale basata su HD DVD commercializzata da Niveus Media Inc., in grado di offrire, per la modica cifra di 4.500$, 4 sintonizzatori televisivi, 3 Terabyte di storage per i dati, 4 Gigabyte di memoria, grafica ATI o NVIDIA e audio surround a 8 canali. Il secondo è per la release della versione in alta definizione di The Fast and Furious: Tokyo Drift, titolo che dovrebbe offrire una serie di contenuti interattivi propri del nuovo formato mai visti sino ad ora: commento del regista picture-in-picture, mappa GPS delle corse automobilistiche e calcolo dei danni degli incidenti sono solo alcune delle caratteristiche di cui potranno godere gli acquirenti. In più, il titolo verrà commercializzato su un disco combo contenente sia la versione in HD DVD che quella tradizionale in formato DVD (rif. Un disco ibrido DVD/HD DVD a tre strati da Toshiba).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 98
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.15