Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

Lettori Blu-ray e HD DVD da Lite-On

14/09/2006
- A cura di
Archivio - Lite-On presenta i suoi nuovi lettori da tavolo per entrambe i formati ad alta definizione attualmente sul mercato..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , blu-ray (1) , lettori (1) , lettori blu-ray (1) , lite-on (1) , hd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 146 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01.jpgConfermando quanto da noi già riportato alla fine di questo Agosto, LITE-ON IT Corporation ha presentato i suoi nuovi drive stand-alone per i dischi hi-def Blu-ray e HD DVD. Le unità sono state mostrate in occasione della recente IFA di Berlino, importante convention dell'elettronica di consumo che si è tenuta nei giorni scorsi nella capitale tedesca.

Il lettore Blu-ray si chiama BDP-X1 (in foto), mentre quello compatibile con HD DVD è il modello HDP-Z1. Il periodo di commercializzazione dei nuovi dispositivi è stato comunque fissato nella prima metà dell'anno prossimo. Ricordiamo come Lite-On sia in procinto di lanciare la sua linea di masterizzatori Blu-ray per PC per la fine del 2006 e che, nonostante ancora non sia in vista un lettore unico per entrambe gli standard, la volontà di supportare sia Blu-ray che HD DVD dimostrata da un numero sempre crescente di aziende del settore dà adito a speculazioni circa la sua possibile realizzazione in un futuro non molto lontano.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.25