Punto informatico Network

Masterizzazione, masterizza, burn, cartella, CD-rw, CD-R, DVD-rw, DVD-R

Il CD che si masterizza da solo

15/09/2006
- A cura di
Archivio - Una compagnia europea distribuisce il primo CD-R al mondo che non necessita di software preinstallato sul sistema per la scrittura dei dati su disco..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

cd (1) , masterizza (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 145 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_AutoMagic_CD-R_cover.gifPer chi trova tedioso dover usare un software specifico per registrare un backup dei propri file personali o una compilation di MP3, per chi non ha particolare familiarità con la pratica della masterizzazione o per chi semplicemente si trova a dover operare senza poter usare programmi come Nero Burning ROM e simili, orlogix.com offre in vendita on-line un disco CD-R che si scrive da solo.

AutoMagic CD-R, questo il nome del prodotto, integra all'interno di ogni CD-R presente nella confezione un wizard software che occupa meno dell'1% dello spazio disponibile (il che equivale a meno di 7 Mega di dati sui canonici 700 Megabyte messi a disposizione dal formato CD-R). Una volta inserito il disco vergine nel drive, il wizard mostra a schermo una semplice ma funzionale interfaccia di selezione da cui specificare il tipo di masterizzazione e i dati da includere nella compilation. Fatte le dovute scelte, il software provvede a scrivere i dati su disco.

Disponibile in lingua Inglese, Tedesca, Francese, Spagnola e Italiana (tutte incluse e selezionabili all'interno del wizard), AutoMagic CD-R potrebbe rappresentare l'uovo di Colombo in ambiti in cui non si può avere pieno accesso alle funzionalità di masterizzazione di cui sono tipicamente dotati i PC forniti di dispositivi di scrittura a tecnologia ottica. La comodità, com'è facile immaginare, si paga, e il prezzo pare sia l'unica controindicazione del prodotto: una confezione da 50 CD-R costa 34.99 Euro IVA inclusa (a cui aggiungere le spese di spedizione), non esattamente il massimo dell'economicità, e per giunta non esistono indicazioni fornite dal distributore sul Media Code inciso sui dischi (fondamentale per identificare chi ha prodotto il disco e la conseguente qualità e affidabilità del burn).

02_-_AutoMagic_CD-R_wizard.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 119
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.14