Punto informatico Network

20090109180347_1290557706_20090109180243_461672487_2807150950_59e2b9b5f7.jpg

Sir Arthur va in televisione

19/07/2006
- A cura di
Archivio - In attesa dell'uscita di Ultimate Ghosts'n Goblins, nuove immagini, video e spot televisivi fuori di testa invadono la rete per placare l'attesa degli appassionati..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 170 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Its_Me, _Knight_Arthur.jpgMentre rimangono fissate le date di pubblicazione di Ultimate Ghosts'n Goblins (il 3 Agosto in Giappone e il 15 Settembre qui in Italia), Capcom rilascia nuovi dettagli e materiale inedito, sul sito ufficiale del gioco, sulla nuova incarnazione di uno dei suoi brand più longevi, realizzata in esclusiva per la PSP di Sony.

Tra i personaggi umani giocanti e non, ora è finalmente possibile ammirare la Principessa Prin Prin, compagna fidata di Artù, nella buona sorte ma soprattutto in quella cattiva...

Accompagnati da un incomprensibile (almeno per chi scrive) testo giapponese, nel sito fanno bella mostra di se alcuni screenshot di quella che, presumibilmente (augurabilmente?), sarà l'animazione introduttiva del gioco: il valente cavaliere, al solito di ritorno da un'avventura in qualche terra lontana, ritrova, anzi non trova più il suo regno. Al suo posto, un inferno di fuoco, paesaggi cupi e creature mostruose per ogni dove... nella sala del trono, immancabile, il monile che indossava la principessa di cui sopra, nel frattempo sparita, o meglio finita nelle zampe del Gran Demone di turno da sconfiggere.

Nuovi screenshot anche per gli stage in cui si dipanerà l'avventura, con paesaggi che, come abbiamo precedentemente indicato, si contraddistinguono per la ricchezza dei particolari, la ricercatezza del design e la complessità del level designing (qualità che d'altronde caratterizzano l'intera produzione). Immancabile, in un episodio della serie, un livello nel cimitero con Reaper e tombe possedute, oltre ad un livello di lava e fuoco con draghi, fiammate che fuoriescono dal terreno all'improvviso e lo scontro con il Red Arremer King.

02_-_Its_Me, _a_Living_Dead.jpgCapcom ha pubblicato anche quella che sarà la copertina del titolo che, come potete vedere, ha un layout molto simile, ancora, ai titoli precedenti. La copertina è stata resa disponibile come wallpaper, per PC o per PSP, nella sezione download del sito del gioco.

Nella suddetta sezione è possibile trovare un nuovo filmato, il terzo della serie, che illustra le nuove possibilità in fatto di combattimento, armamentario e sistema di gioco offerte dall'episodio. In particolare, il filmato in tecnologia flash mostra in concreto come funziona il sistema di difficoltà, che gestirà il respawn del protagonista una volta affrontato il trapasso: la modalità Beginner Mode farà ricominciare l'azione dal punto esatto in cui Arthur è stato eliminato; nella modalità di gioco Original Mode riprenderemo dai vari punti di rinascita presenti all'interno del livello; un invitante Arcade Mode, infine, offrirà l'esperienza più simile ai vecchi arcade di una volta, "costringendo" i più temerari (e quindi chi ha già affrontato e battuto i titoli del glorioso passato della serie) a ricominciare il livello dal principio dopo che i villain ci avranno trasformato in un mucchietto indistinto di ossa grigiastre.

Segnaliamo poi un bizzarro spot andato in onda sulla televisione giapponese per reclamizzare Ultimate Ghosts'n Goblins (link al filmato). La clip mostra il nostro eroe a riposo, ripreso mentre stira i suoi caratteristici mutandoni (che, incredibilmente, non sono a cuoricini ma a fragole!), passeggia mangiando un gelato, seduce giovani donne avvenenti e fa il karaoke. Si gode insomma la ricchezza e la gloria conquistata nei tempi passati. Infine, preoccupato dal rammollimento incipiente, viene spinto da un trafiletto su un quotidiano ad indossare di nuovo la magica armatura di cartapesta, a rinforcare la lancia e riprendere il cammino dell'eroe solitario ammazza demoni. Tutto molto eroicomico, molto fuori di testa ma soprattutto molto giapponese.

03_-_Red_Arremer_King.jpg

Prima di lasciarvi agli screenshot in-game e alla bellissima cover, riportiamo come sugli e-store nazionali (come Multiplayer.it) sia già possibile prenotare l'acquisto del gioco, al prezzo indicativo di 45 Euro circa.

04_-_Gokumakaimura_Cover.jpg

05_-_Ultimate_GnG_New_Pics_01.jpg

06_-_Ultimate_GnG_New_Pics_02.jpg

07_-_Ultimate_GnG_New_Pics_03.jpg

08_-_Ultimate_GnG_New_Pics_04.jpg

09_-_Ultimate_GnG_New_Pics_05.jpg

10_-_Ultimate_GnG_New_Pics_06.jpg

11_-_Ultimate_GnG_New_Pics_07.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.12