Punto informatico Network

20080829223249

Microsoft chiude i rubinetti per Windows Vista Beta 2

07/07/2006
- A cura di
Archivio - Giunge al termine la possibilità di scaricare dai server di Redmond la seconda versione provvisoria del prossimo sistema operativo a finestre..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , windows (1) , chiude (1) , beta (1) , vista (1) , windows vista (1) , windows vista beta (1) , vista beta (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 235 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Come previsto dai piani di beta testing pubblico adottati di recente, Microsoft ha interrotto il servizio di download offerto per circa un mese, grazie al quale gli utenti del mondo Windows hanno avuto la possibilità di provare con mano molte delle feature che il futuro successore di XP avrà da offrire (rif. Ecco la beta pubblica di Windows Vista).

L'iniziativa prevedeva la possibilità di distribuire un numero limitato di copie della beta (utilizzando i download diretti da server o un servizio di prenotazione della propria copia su DVD), e pare coincida con la fase conclusiva di testing prima del lavoro di rifinitura sul codice: alla compagnia non rimarrebbe altro che far tesoro dei feedback ricevuti per aggiustare il tiro laddove fosse necessario.

01_-_Windows_Vista.jpg

La volontà di offrire solo un numero limitato di copie del codice per il testing spiega anche la lettera di "cease and desist", inviata ai due imprenditori americani che avevano messo in linea un tracker non autorizzato per il download di Vista su BitTorrent (rif. Windows Vista Beta 2 su rete BitTorrent, Microsoft si oppone).

La chiusura dei server per il download Beta 2, e la possibile fine dei cicli di beta testing pubblico, sembrano smentire le notizie precedentemente riportate circa la pubblicazione di una terza beta del sistema (rif. Windows Vista Beta 2 presto disponibile), mentre continuano a far parte dei piani di Microsoft due versioni Release Candidate prima della commercializzazione finale. Che a questo punto, salvo annunci a sorpresa di ulteriori rinvii (Microsoft sa stupire, quando si tratta di ritardi e posticipi...), rimane fissata per Novembre 2006 (versioni business) e Gennaio 2007 (versioni consumer).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.2