Punto informatico Network
Canali
20080829212725

Spywareblaster - come impedire l'infezione da spyware

23/11/2004
- A cura di
Archivio - Quale modo migliore per tenere lontani gli spyware che non bloccare l'accesso ai siti che li distribuiscono? Presentiamo questo eccellente programma per la sicurezza del computer domestico.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

spyware (1) , spywareblaster (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 374 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ottimo programma, non esegue nessuna scansione o pulizia del PC, non rimane attivo in memoria, ma crea una lista nera di siti indesiderati che abitualmente scaricano spyware e spazzatura varia nel PC e ne blocca l'accesso.

Previene l'installazione di controlli ActiveX, adware, browser hijackers, dialer; blocca spyware/tracking cookies in Internet Explorer e Mozilla/Firefox.

Una volta installato e avviato l'eseguibile, il programma si presenta così

Sb1.gif

Verificate subito la presenza di aggiornamenti dell'archivio selezionando Updates

Sb2.gif

Selezionare Check for Updates, se troverà aggiornamenti li scaricherà automaticamente.

Nel caso il vostro PC si trovi in una rete che utilizza un proxy per collegarsi ad Internet, controllate nelle options siano impostati correttamente i parametri e la porta d'uscita.

Sb3.gif

Ogni volta che scaricate l'aggiornamento premete Enable Protection for All Unprotectes Items in modo da abilitare anche le nuove protezioni scaricate.

Purtroppo la funzione di aggiornamento automatico è disponibile solo nella versione a pagamento: ricordatevi quindi di controllare spesso la presenza di nuovi aggiornamenti, sono abbastanza frequenti.

Portatevi ora su Protection

Sb4.gif

La protezione Prevent the Installation of ActiveX-based spyware,dialers può causare, su alcuni siti, la visualizzazione di strani messaggi in cui si avvisa l'utenza che "A causa del livello di protezione le pagine non possono essere visualizzate correttamente": fino ad ora i siti da me visitati in cui ho notato questo problema vengono comunque visualizzati correttamente dopo aver selezionato OK nella finestra di dialogo.

Pagine
  1. Spywareblaster - come impedire l'infezione da spyware
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.95 sec.
    •  | Utenti conn.: 251
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.09