Punto informatico Network

20090111121737_1712564077_20090111121646_557850010_2807152582_a5a1dc7c76_o.jpg

Ultimate Ghosts'n Goblins esce ad Agosto

17/06/2006
- A cura di
Archivio - Rilasciata da Capcom la data di pubblicazione del nuovo episodio della saga classica di Artù Cavaliere su Sony PSP..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 173 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_New_Armor.jpgFinalmente ci siamo, manca davvero poco ormai. Sulla homepage del gioco (consultabile soltanto in lingua giapponese) è possibile leggere, a lettere rosse cubitali, la data in cui verrà alla luce il nuovo classico annunciato: Ultimate Ghosts'n Goblins, il nuovo episodio ufficiale della saga cominciata nel lontano 1985, verrà distribuito negli store giapponesi a partire dal 3 Agosto prossimo. Il titolo, con somma gioia degli appassionati italiani, sarà disponibile per l'acquisto sul territorio nazionale, anche se bisognerà attendere il mese di Settembre per godere di una versione localizzata.

Per placare l'attesa spasmodica degli aficionado, Capcom ha rilasciato nuovi dettagli circa l'equipaggiamento di Artù, i mostri e i livelli in cui si suddividerà l'epica avventura. Ora è possibile ammirare all'opera quella che sembra la più potente delle quattro armature collezionabili dal protagonista, dotata di una carismatica caratterizzazione in stile samurai e capace di sviluppare esplosioni enormi che portano la devastazione su schermo.

I mostri, da sempre protagonisti dei vari G.'n G. al pari del Valente Cavaliere in mutandoni a pois, appaiono com'è tradizione molto ben realizzati, dal design gotico e ispirato. Tra conferme, new entry e creature che rimandano a vecchie conoscenze ritorneremo ad ammazzare zombi dall'andatura dinoccolata, Morti Mietitrici (protagoniste assolute del primo livello di Ghouls'n Ghosts, il secondo capito della serie datato 1988), minotauri dalla doppia ascia, troll-polifemo, vermi di fuoco, draghi d'energia, aracnidi famelici dalle dimensioni preoccupanti e naturalmente lui, Red Arremer King, il demone rosso (che potete ammirare in un paio di screenshot che trovate qui in giro) dalle grandi ali e dalla testa bozzuta, da sempre compagno "inseparabile" di avventure del vecchio Artù (tanto che Capcom gli ha dedicato anche una serie di titoli su Super Nintendo)... che ad Artù piaccia o meno!

02_-_Combo_Image.jpg

A quanto traspare dalle immagini e dai video finora rilasciati in rete, i cinque stage in cui si dipana l'esperienza di gioco appaiono una vera e propria gioia per gli occhi, con sfondi ricchi e sapientemente animati, scenari complessi e richiami costanti alle ambientazioni classiche della serie: presenti naturalmente all'appello il classico bosco-cimitero, cittadelle diroccate, complessi meccanici e caverne assortite, a tutto beneficio della varietà e dell'esperienza visiva.

Riguardo la difficoltà di gioco, abbiamo già precedentemente indicato come sia a livelli degni dei predecessori, famigerati per essere degli autentici "ammazza-giocatori". Per venire incontro alle esigenze di personalizzazione dei videogiocatori moderni, comunque, sarà possibile scegliere fra tre diverse modalità: se la più difficile proporrà la prova più dura e costringerà a ricominciare il livello in caso di morte (proprio come in un vecchio arcade), le altre due offriranno presumibilmente la possibilità di salvare le partite, più altre facilitazioni per permettere di apprezzare il gioco anche a chi non ama l'hardcore gaming.

Insomma, la voglia di provare questo nuovo GnG aumenta sempre di più, ma non manca poi molto: nell'attesa, pubblichiamo la consueta pletora di screenshot, e consigliamo a chi fosse incuriosito di vedere Artù di nuovo all'opera di scaricare il trailer ufficiale in formato Windows Media 9, disponibile in lingua inglese a questo indirizzo.

03_-_Ultimate_GnG_New_Images!.jpg

04_-_Ultimate_GnG_New_Images!.jpg

05_-_Ultimate_GnG_New_Images!.jpg

06_-_Ultimate_GnG_New_Images!.jpg

07_-_Ultimate_GnG_New_Images!.jpg

08_-_Ultimate_GnG_New_Images!.jpg

09_-_Ultimate_GnG_New_Images!.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 105
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.14