Punto informatico Network

134907910720080917014707_10937.gif

Niente browser Made-in-Google

08/06/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Ma quale Gbrowser! L'azienda non sembra essere interessata al settore.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , browser (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 167 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Google sembra aver definitivamente smentito la possibilità di un browser web sviluppato internamente.

Stando a quanto dichiarato da Eric Schmidt, CEO del gruppo, l'azienda non avrebbe alcun interesse ad entrare in un settore in cui già esistono numerose, ottime alternative al navigatore Microsoft. I taciti riferimenti a Firefox di Mozilla Corporation e Opera Browser sono lampanti.

Logo.gifA mio avviso, potrebbe trattarsi della prima scelta "conservativa" del gruppo. L'azienda di Mountain View infatti sta investendo moltissimo in una serie di progetti talmente vasta che potrebbe essere arrivato il momento di rallentare, fare il punto della situazione ed iniziare a finalizzare quelli attualmente in corso, prima di intraprendere altre strade. E gettarsi in un impegno enorme come un navigatore web potrebbe essere davvero troppo.

Google però non è del tutto fuori dalla "nuova guerra dei browser": da tempo infatti l'azienda spalleggia apertamente Mozilla Foundation nella promozione di Firefox. Come dire, tutto ma non usate Internet Explorer.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11