Punto informatico Network

CD, DVD, drive, lettore, lettore CD esterno, lettore DVD esterno, disco

Toshiba lancia il primo lettore HD DVD al mondo

05/04/2006
- A cura di
Archivio - Comincia dalla terra del Sol Levante l'invasione di macchine per l'alta definizione prossima ventura..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , toshiba (1) , hd (1) , lettore (1) , mondo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 167 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_HD-XA1.jpgFinalmente ci siamo. Nella data di venerdì 31 Marzo, Toshiba ha iniziato la distribuzione in Giappone delle prime partite di lettori HD DVD stand-alone che siano mai stati prodotti. La capofila dell'HD DVD Promotion Group è la prima compagnia al mondo, nell'ambito della lotta di standard per l'alta definizione basati sul laser blu, ad offrire dispositivi compatibili con i dischi ottici della prossima generazione.

I lettori vengono proposti al prezzo di circa 110.000 yen (940$). Sul mercato americano la compagnia offrirà due lettori HD DVD, rispettivamente HD-XA1 (di cui potete vedere una foto sulla destra) e HD-A1, al prezzo di 799$ e 499$. "Perché servono i lettori di dischi ottici di nuova generazione adesso? Perché la domanda degli spettatori sta aumentando di pari passo con l'aumento della diffusione dei televisori HD-ready", ha dichiarato ad una conferenza Mr. Yoshihide Fujii, vice presidente senior di Toshiba Corporate.

Le aspettative della compagnia parlano di 600.000-700.000 lettori HD DVD venduti in tutti il mondo per la fine del prossimo anno. Col tempo, avremo modo di verificare quanto accurate si saranno rivelate queste previsioni.

Come nota conclusiva, riportiamo che il lancio di lettori HD DVD per PC marchiati Toshiba è previsto intorno ad Aprile o Giugno prossimi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.19