Punto informatico Network
20100720223610_979895180_20100720223545_1313366951_Google Chrome.png

C'è Google Chrome OS anche per touchscreen

22/02/2013
- A cura di
Mondo Windows - Il nuovo sistema operativo Google Chrome è destinato a dispositivi touchscreen. Per Microsoft un altro concorrente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , touchscreen (1) , chrome (1) , google chrome (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La notizia è stata battuta dal Wall Street Journal, anche se non ha carattere di ufficialità. Comunque l'annuncio è dato per imminente.

Il sistema operativo Google Chrome OS nasce per i portatili Chromebook, capaci di eseguire applicazioni Internet in sicurezza e velocità, ma non di gestire applicazioni native. Le vendite sono cominciate a metà 2011. Da allora Google ha aggiornato le proprie macchine già tre volte.

AcerChromebook.jpg

Secondo gli ultimi rumors però, sembrerebbe che Big G abbia intenzione di commercializzare una nuova serie di dispositivi touchscreen dotati di Google Chrome OS.

Chrome-tablet.jpg

La versione touch permetterà a Google di insinuarsi nel core business di Microsoft, in un momento non semplice per il colosso di Redmond. Infatti le vendite di Windows 8, il nuovo sistema operativo concepito per tablet e PC, stentano a decollare.

La scelta di portare Chrome su tablet però potrebbe rivelarsi controproducente per Android, che occupa lo stesso habitat. Ma la sovrapposizione non sembra modificare i piani di Google, che si è dichiarata favorevole allo sviluppo di entrambi i prodotti, in qualsiasi direzione che rappresenti un miglioramento.

Acer, che produce Chromebook per conto di Google, ha fatto sapere che nel mese di gennaio 2013 il fatturato derivante dalla vendite negli Stati Uniti è aumentato significativamente e di ritenere che il trend sia di lungo termine. I segnali includono il gradimento del sistema operativo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.6 sec.
    •  | Utenti conn.: 337
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05