Punto informatico Network
Canali
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Il mio PC è pronto per Windows 8?

29/10/2012
- A cura di
Mondo Windows - Windows 8 è ormai arrivato, ma siete sicuri che il vostro computer, acquistato di recente, sia del tutto compatibile con il nuovo sistema operativo? Scopritelo con Upgrade Assistant di Windows 8.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , pc (1) , windows 8 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Problemi di compatibilità hardware e dei vostri software preferiti, sono molte le cause che potrebbero impedire al vostro computer, anche se è piuttosto recente, di poter funzionare con il nuovo sistema operativo Microsoft 8.

È quindi bene scoprirlo in anticipo, prima di procedere a un acquisto che potrebbe rivelarsi sbagliato.

Microsoft mette a disposizione un tool, Upgrade Assistant di Windows 8, che permette di verificare la compatibilità delle periferiche, e dei software, installati nel vostro computer, almeno di tutti quelli noti già inseriti nelle liste utilizzate per la verifica, quindi potrebbero esserci dei componenti/programmi che non sono elencati e controllati.

Avviate il programma appena scaricato, non richiede installazione. Aspettate qualche minuto che completi la sua analisi.

Wu1.jpg

Al termine compariranno i risultati, se premete Visualizza i dettagli sulla compatibilità potrete analizzarli più in dettaglio.

Wu2.jpg

Otterrete quindi la lista di tutti i problemi trovati, sia hardware che software, che potrete salvare per analizzare meglio in seguito. Ci sono vari link con suggerimenti su come risolvere i vari problemi.

Wu3.jpg

In fondo alla lista trovate tutte le periferiche compatibili e il link alla pagina che spiega come fare se alcune App e periferiche non fossero elencate.

Wu4.jpg

Se vedete che il vostro computer è compatibile, potete decidere di proseguire con l'acquisto della versione per aggiornamento di Windows 8, il tool vi guiderà poi anche nel resto dell'installazione dell'aggiornamento.

Attenzione che questa versione prevede la presenza di un'installazione di Windows già presente nel computer, non è possibile, da quello che ho letto, installare Windows 8 da zero, su un hard disk pulito, con quest'aggiornamento.

Wu5.jpg

Vi suggerisce poi la versione più adatta a voi.

Wu6.jpg

E potete completare la transazione.

Wu7.jpg

Fornendo tutti i dati richiesti, ma qui mi sono fermato visto che non ho intenzione di fare l'upgrade del mio Windows 7.

Wu8.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 32
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06