Punto informatico Network
Canali
20090502155414_759497800_20090502155354_1565598115_pandaCLoud.png

Panda Cloud antivirus, messo alla prova!

08/06/2012
- A cura di
Sicurezza - Antivirus gratuito di casa Spagnola, vediamo cosa è riuscito a fare in questo test.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

panda (1) , antivirus (1) , cloud (1) , panda cloud antivirus (1) , panda cloud (1) , prova (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Panda software, casa produttrice di programmi per la sicurezza domestica e aziendale, è presente da molti anni nel marcato mondiale offrendo valide soluzioni per rimanere al sicuro da malware di ogni genere.

Precedentemente conosciuta per prodotti a pagamento come Panda Platinum o Titanium, ha dato nuovo slancio alla sua politica fornendo un software gratuito per tutti coloro che non intendono spendere per proteggere il proprio computer.

Stiamo parlando di Panda Cloud Antivirus un programma innovativo rispetto alle classiche suite antivirus, infatti è stato uno dei primi ad introdurre la tecnologia Cloud per le firme antivirali.

Il database che si occupa di riconoscere le minacce non è presente nel programma ma condiviso in rete, questo permette di averlo sempre aggiornato e di ricevere continuamente segnalazioni su nuovi virus.

Questo test verrà eseguito su un computer con Windows XP Professional 32bit e un solo GB di RAM, controllando così il consumo di memoria indicativo per tutti quegli utenti che cercano una soluzione valida e leggera.

La prova dell'antivirus verrà effettuata scansionando il computer e una cartella contenente 9810 virus di vario genere.

L'installazione:

L'installer scaricabile da questo indirizzo pesa solamente 700kb.

Avviandolo scegliamo la cartella di destinazione e la lingua. Inoltre ci viene data la possibilità di installare anche la Toolbar relativa al programma per una migliore protezione web.

Immagine.tif

Clicchiamo su Successivo e aspettiamo che venga scaricato il programma, in poco più di un minuto l'antivirus è già operativo e pronto a proteggerci.

La schermata principale è questa:

Immagine 2.tif

Pagina successiva
Componentistica & configurazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 32
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05