Punto informatico Network
Domande & Risposte
20100916161512_132593543_20100916161420_443005474_Internet Explorer 9.png

Impedire la modifica del proxy di Internet Explorer

02/03/2012
- A cura di
Mondo Windows - Abbiamo impostato il proxy di Internet Explorer e vogliamo impedirne la modifica da parte di un utente Windows? Vediamo come fare con pochi passaggi.

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

 

Salve a tutti....

Ho bisogno di un aiuto particolare!!

Ho tre PC sui quali ho configurato Internet Explorer con un PROXY per limitare la navigazione su Internet, però ho paura che qualcuno possa cambiare tale impostazione da Opzioni Internet > Connessioni > Impostazioni LAN. Mi serve un modo "veloce e breve" per impedire questa modifica...

Ho provato da gpedit.msc a modificare la voce Configurazione utente > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Internet Explorer > Impedisci la modifica delle impostazione del server proxy ma quando abilito questa opzione si blocca la modifica di quel campo, ma purtroppo non mi fa funzionare piu il proxy che avevo pre-impostato prima!

Come posso fare?! Voglio che gli utenti navighino con il proxy ma non voglio che possano toccare quelle impostazioni in alcun modo! Grazie.

 
Domanda posta da Spaccy
Per MegaLab.it, risponde Palpas

Ciao, agisci nel registro:

Dopo aver impostato il proxy, spostati nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Connections, cliccaci con il destro e scegli Autorizzazioni..., clicca su Avanzate, togli la spunta su Eredita e rimuovi tutte le autorizzazioni. Conferma dando OK.

Dopodichè aggiungi l'utente del PC, clicca di nuovo su Avanzate e successivamente in Modifica, ora nella lista delle autorizzazioni impostabili, negale tutte tranne che Query valore. Conferma tutto.

In questo modo l'utente può leggere le impostazioni del proxy ma non puo modificarle (non sarà disabilitata fisicamente ma qualora tenti di cambiare il proxy gli ritornerà sempre il tuo).


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 30
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 64
    •  | Tempo totale query: 0.15