Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Limitare un utente Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Limitare un utente Windows

Messaggioda Spaccy » gio feb 23, 2012 12:06 pm

Salve a tutti....
ho bisogno di un aiuto particolare!! [^] [^] [^] [^]


Ho tre pc, con tutte e tre account amministratori in uso, però su questi tre pc ho impostato un PROXY su internet per limitare la navigazione, però ho paura che qualcuno possa cambiare l'impostazione proxy da "opzioni internet"....mi serve un modo "veloce e breve" per bloccare questa modifica....
Ho provato da gpedit.msc a modificare sotto la voce "configurazione utente --> Modelli amministrativi --> Componenti di Windows --> Internet Explorer --> Impedisci la modifica delle impostazione del server proxy";
Ma quando abilito questa opzione SI mi blocca la modifica di quel campo, ma purtroppo non mi fà funzionare piu il proxy che avevo pre-impostato prima!

Come posso fare?! voglio che navighino con il proxy ma non voglio che possano toccare quelle impostazioni in alcun modo!Grazie
[grazie] [sbav]
Avatar utente
Spaccy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:15 pm
Località: Roma

Re: Limitare un utente Windows

Messaggioda Palpas » sab feb 25, 2012 2:45 pm

ciao, agisci nel registro:
dopo aver impostato il proxy, spostati nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Connections, cliccaci con il destro e scegli Autorizzazioni, clicca su Avanzate, togli la spunta su Eredita e rimuovi tutte le autorizzazioni. Conferma dando OK
Dopodichè aggiungi l'utente del pc, clicca di nuovo su Avanzate e successivamente in Modifica, ora nella lista delle autorizzazioni impostabili, negale tutte tranne che Query valore. Conferma tutto.

In questo modo l'utente può leggere le impostazioni del proxy ma non puo modificarle (non sarà disabilitata fisicamente ma qualora tenti di cambiare il proxy gli ritornerà sempre il tuo)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Limitare un utente Windows

Messaggioda The Doctor » lun feb 27, 2012 10:03 am

Spaccy ha scritto:Ho tre pc, con tutte e tre account amministratori in uso


Ottimo, Palpas. [^] Ma se gli utenti sono amministratori non potrebbero fare il procedimento inverso? [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Limitare un utente Windows

Messaggioda Palpas » lun feb 27, 2012 12:28 pm

The Doctor ha scritto:
Spaccy ha scritto:Ho tre pc, con tutte e tre account amministratori in uso


Ottimo, Palpas. [^] Ma se gli utenti sono amministratori non potrebbero fare il procedimento inverso? [uhm]


gia [^]
Ma si presume che un utente limitato non sia amministratore
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising