Punto informatico Network
109835394920081202091612_1487.png

Disponibile SkypeTab-NG, una nuova interfaccia per Skype su sistemi GNU/Linux

21/12/2011
- A cura di
Linux & Open Source - La versione di Skype per GNU/Linux rivista e corretta per tenere il passo con i suoi gemelli per Windows e Mac.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

skype (1) , grafica (1) , gnu/linux (1) , su (1) , nuova (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Una delle cose più evidenti quando si prova una distribuzione GNU/Linux è la superficialità con cui alcuni applicativi vengono proposti in multi-piattaforma.

Skype ne è l'esempio lampante: completo e molto bello esteticamente sulle versioni Windows e Mac, decisamente povero e scarno nella versione per GNU/Linux, dove mancano alcune funzionalità utili presenti sulle versioni per altri sistemi.

In attesa che lo sviluppo dell'applicativo su GNU/Linux acceleri, possiamo provare una nuova interfaccia disponibile tramite repository dedicati

Selezione_001.png

Si chiama SkypeTab-NG e aggiunge alcune delle funzionalità mancanti nella versione base: navigazione a schede, miglior supporto per la chat e la videochiamata, gestione avanzata gruppi in multichat, solo per elencare le migliorie più evidenti.

Per provarlo è sufficiente aver installato la versione base di Skype (disponibile nei repository Partner di Ubuntu) e lanciare i seguenti comandi da terminale

sudo add-apt-repository ppa:keks9n/skypetab

sudo apt-get update

sudo apt-get install skypetab-ng

Troveremo il nuovo Skype in una voce dedicata nel menu

Selezione_002.png

L'applicativo è compatibile con tutte le ultime versioni di Ubuntu, dalla 10.04 alla 11.10.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 20
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06