Punto informatico Network
20100415115647_1623486297_20100415115612_1994561105_spotlight_nuovi_win.png

"Windows 8? ad ottobre 2012", sussurra Microsoft

16/06/2011
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Uno dei manager dell'azienda parla pubblicamente della finestra temporale di riferimento per il prossimo sistema operativo Microsoft. Sarà sugli scaffali parallelamente alle prime foglie ingiallite del prossimo anno... quando iPad e Android saranno ormai leader nel settore tablet?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Le dichiarazioni di tale Dan'l Lewin, uno dei responsabili per le attività di sviluppo Microsoft nei settori emergenti, stanno facendo rapidamente il giro della rete.

Nel corso di una conferenza di nome LAUNCH dedicata alle start-up, Lewin ha accennato velatamente al periodo di riferimento per il lancio di lancio di Windows 8: "quando saremo sul mercato? se guardiamo alla palla di cristallo e diciamo che quanto avvenuto in passato sia un buon indicatore di quanto accadrà e speculiamo", ha premesso con il manager con la classica perifrasi di chi sa di essere in procinto di anticipare qualcosa di grosso, "abbiamo già fissato una conferenza dedicata agli sviluppatori per i prossimi mesi e, in seguito, tipicamente entriamo nella fase beta, per poi essere sul mercato in 12 mesi. Quindi facciamo questa assunzione".

In altre parole, tenendo presente che l'appuntamento con i programmatori di cui si parla è il "BUILD" di settembre 2011, la gestazione di Windows 8 potrebbe arrivare al termine fra ottobre e novembre 2012, a seconda di quanto servirà al gruppo per completare la fase "beta".

In verità, non si tratta di una rivelazione strettamente inedita ma, piuttosto, di una riconferma. In passato, infatti, Microsoft ha ribadito più volte che la prossima generazione di Windows sarebbe arrivata sugli scaffali a tre anni di distanza dal debutto di Windows 7 (ottobre 2009).

La vera sfida che Windows 8 dovrà affrontare non sarà tanto sui PC tradizionali, sui quali il principale rivale da fronteggiare sarà indubbiamente la reticenza dei consumatori ad abbandonare le proprie macchine con Windows 7 o Windows XP, ma sui tablet: nel lucroso settore delle tavolette digitali, il gruppo ed i propri partner arriveranno in fortissimo ritardo, lasciando tutto il tempo ad iPad 2 (o, entro la fine del 2012, probabilmente anche iPad 3) e all'armata di apparecchi motorizzati da Android di consolidare le proprie posizioni.

Tutte le news relative al prossimo sistema operativo del colosso sono raccolte sotto il tag "Windows 8".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 23
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0