Punto informatico Network
20100127213805_2104205662_20100127213723_664238037_sl_iPad.jpg

iPad 2: il lancio è vicino

15/01/2011
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Kevin Rose, co-fondatore del progetto Digg, ha pubblicato sul proprio blog un rumor secondo il quale Apple annuncerà l'uscita sul mercato di iPad 2 entro alcune settimane.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

apple (1) , tablet (1) , ipad (1) , e-book (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La tanto attesa uscita della seconda generazione di iPad potrebbe non essere poi così lontana: a sostenerlo è l'esperto Kevin Rose dalle pagine del suo blog.

Rose si aspetta l'annuncio "entro 3-4 settimane" e, in particolare, nella giornata di Martedì 1 febbraio 2011.

L'attesissimo sequel del tanto discusso iPad potrebbe essere dotato di un display Retina, lo stesso visto su iPhone 4. Si vocifera che l'innovativo tablet possa raggiungere una risoluzione di ben 2048×1536 pixel: l'immagine risulterebbe quindi completamente omogenea, senza la possibilità di scorgere il benchè minimo pixel.

Uno strumento desiderato da molti che, con alta probabilità, caratterizzerà il nuovo tablet sarà una fotocamera sul lato frontale e una sul retro. In un mondo 2.0, dove sempre più persone hanno la necessità di condividere le proprie foto in ogni momento sui social network. Questo strumento, se incluso, porterà iPad 2 ad abbracciare un pubblico ancor più ampio rispetto al suo predecessore.

Micgadget ha pubblicato sul proprio sito il risultato di alcuni rendering tramite i quali fantasticare sul possibile aspetto che potrebbe avere il nuovo prodotto di casa Jobs.

Poche ore fa è comparso invece su Bitcity un nuovo articolo nel quale si segnala che Macnotes.de ha ipotizzato come possibile data di lancio negli USA Sabato 2 o 9 aprile, mentre per l'Europa si parla del periodo di luglio (come è anche accaduto per il suo predecessore).

Non ci resta che attendere, e sperare, che Kevin Rose abbia ragione circa la data di annuncio e le nuove funzionalità del prodotto. Nell'attesa, consiglio a tutti coloro che vorrebbero acquistare un iPad di attendere ancora un po', in modo da accedere alla seconda versione, con tante funzionalità in più.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 81
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.03