Il nostro sito utilizza i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui i navigatori usano il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. A questo link il dettaglio.

Policy


Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali , i dati personali da Lei forniti, di cui garantiamo la massima riservatezza e sicurezza, saranno trattati da Master New Media S.r.l. nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata e secondo informativa qui di seguito riportata.

INFORMATIVA AI SENSI DELL' ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003.
Il "titolare" del trattamento dei dati è Master New Media S.r.l. con sede in Rende (Cs), Via B. Diaz, 13 (a seguire "Master New Media").
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA' DEL TRATTAMENTO
a) Dati di navigazione
A seguito di consultazione di questo sito web, Master New Media potrebbe acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (indirizzi IP; i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, etc). Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
b) Dati personali
Nel caso di richiesta di registrazione o abbonamento, per dare corso alla richiesta è indispensabile il conferimento di alcuni dati anagrafici specificamente indicati. Il mancato conferimento dei dati indicati come obbligatori pregiudica la registrazione al sito. Nel caso di invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, l'iscrizione ai servizi offerti, la partecipazione ai forum, comportano la successiva acquisizione di dati personali necessari a evadere le richieste. Tali dati sono conferiti direttamente dall'interessato e sono trattati al solo fine di dare esecuzione alle richieste dell'interessato ovvero per finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione di tutti i servizi disponibili. I dati personali forniti compilando il form verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri data base, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della sua riservatezza.
c) Dati conferiti per ulteriori finalità
Mediante il Suo consenso espresso, tutti i dati conferiti potranno essere trattati da Master New Media e dalle società in rapporto di controllo e collegamento con la Titolare e sue consociate, a fini di invio di e-mail pubblicitarie, attività promozionali, ricerche di mercato, sondaggi di opinione ed altre attività di marketing, anche di società terze, nonchè potranno essere comunicati a soggetti terzi per i loro usi aventi le medesime finalità.

SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA COME INCARICATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).



COOKIE POLICY

I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet.

Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.

I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

All'interno del sito web sono utilizzati i seguenti cookie:

COOKIE TECNICI: Questi cookie sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie sono utili perchè rendono più veloce e rapida la navigazione e fruizione del sito facilitando alcune procedure.



COOKIE ANALYTICS: Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e, quindi, per elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. I cookie tecnici ed i cookie analytics sono costantemente abilitati indipendentemente dalle preferenze dell'utente e sono strettamente necessari per eseguire le funzionalità di base del sito.Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.



COOKIE DI PROFILAZIONE: Questi cookie sono utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati.



COOKIE TERZE PARTI:
Questi cookie provengono da altri siti e sono contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. e sono utilizzati ai fini di profilazione. In particolare, il sito consente l'invio di cookie di profilazione provenienti dai seguenti siti:

Servizi di raccolta informazioni statistiche
Google Analytics

Social e servizi
Facebook
Twitter
PayPal
YouTube video

Campagne pubblicitarie dirette, indirette ed e-mail marketing
Gestione delle campagne pubblicitarie mediante Cxense e Doubleclick For publisher
Raccolta dati mediante contact forma per invio di Mailing List e Newsletter - Direct E-mail Marketing via ContactLab
Google Adsense
Amazon Affiliation
Criteo
Kelkoo
Mediafed
Payclick
PnetAdv
Rubicon Project
Teads.tv
Twenga
Vibrant



Chiudendo il banner, scorrendo la pagina, clikkando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera l'utente presta il suo consenso all'utilizzo dei cookie.

L'utente può, in ogni momento, negare il consenso alla installazione dei cookie mediante il settaggio individuale del browser utilizzato per la navigazione nel sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

Firefox

Chrome

Safari

Opera

Internet Explorer


Il Titolare del trattamento dei dati è la società Master New Media Srl con sede legale in Rende (CS), Via B. Diaz n. 13, P. IVA 02947530784.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Master New Media Srl e sono curati solo da personale incaricato del trattamento.

L'interessato ha diritto di ottenere:


a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali dovrà essere inviata al seguente recapito: Master New Media Srl, Via B. Diaz n. 13, 87036, RENDE (CS), mail: privacy@edmaster.it.



    ×
    Punto informatico Network
    20090216183714_1449833104_20090216183701_1438285078_ms_store.png

    Microsoft Italia: un futuro di cloud, mobile e innovazione

    27/10/2010
    - A cura di
    Zane.
    Mondo Windows - Pietro Scott Jovane, numero uno di Microsoft Italia, concede una lunga intervista a Punto Informatico. L'AD parla di strategie ed innovazione, ma ammette anche il ritardo nel settore mobile. "Windows Phone 7 è un nuovo inizio", assicura.

    Tag

    Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

    microsoft (1) , italia (1) , punto informatico (1) , tech (1) .

    Valutazione

    •  
    Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
    Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

    Cloud, mobile e ripresa economica. Sono questi i principali argomenti che Pietro Scott Jovane, amministratore delegato per Microsoft Italia, ha toccato nel corso della lunga intervista rilasciata ieri a Punto Informatico.

    Windows Phone 7

    Jovane riconosce apertamente il ritardo che la sua azienda ha accumulato nel settore degli smartphone, parlando di "24 mesi" di scarto rispetto alla concorrenza. Un gap che, comunque, il manager ritiene possa essere colmato da Windows Phone 7.

    Proprio il debutto della nuova piattaforma Microsoft per dispositivi portatili sta generando un buon feedback da parte della stampa e dei blogger, spiega l'AD: un'anticipazione che, se si tradurrà anche in quote di mercato, potrebbe modificare profondamente il panorama.

    Jovane ha chiarito poi che Windows Phone 7 non è studiato in maniera specifica né per l'utente business, né per quello consumer. È progettato per "l'utente", ed in particolar modo per coloro che vogliono semplificare e massimizzare l'efficacia nell'accesso alle informazioni.

    Questo si traduce, secondo la visione dei progettisti, in uno strumento che non chiede all'utente di adattarsi ma, al contrario, è pronto ad adattarsi alle necessità di chi lo impugna, aggregando informazioni personali, professionali e tutta quella fitta rete di attività che si trovano nel mezzo.

    Cloud computing

    Parlando di webservice e servizi erogati via Internet (uno dei campi nei quali, storicamente, Microsoft soffre di più la concorrenza diretta di chi, come Google, ha impostato il proprio business completamente su tale approccio) Jovane assicura che, nuovamente, Microsoft sta cercando di mettere al centro l'utente che potrà, tramite la rivoluzione cloud, accedere ai propri dati su PC, Windows Phone e Xbox in maniera sempre meno legata al dispositivo fisico.

    Per il momento però, l'attenzione è concentrata su Azure e Office 365: proprio quest'ultimo, spiega l'AD, è un prodotto studiato per le piccole aziende, le quali possono finalmente pagare "a consumo", risparmiando sul costo totale delle licenze.

    La piattaforma Azure, al contrario, è attualmente indirizzata a quelle realtà professionali che si trovassero a fronteggiare improvvisi picchi di lavoro, più che per un impiego continuativo. Un'eccezione è costituita proprio dal mercato italiano, in cui, rivela Jovane, "migliaia" di aziende stanno impiegando Azure in pianta stabile.

    L'amministratore continua riconoscendo che si tratta di un segmento in cui la concorrenza dei colossi non manca, ma Microsoft ha "l'attenzione particolare e la capacità di leggere contemporaneamente il mondo consumer e il mondo enterprise", al contrario di realtà troppo consumer (Google) o troppo professionali (Oracle).

    Jovane condivide e supporta le preoccupazioni di chi si preoccupa della propria privacy in un mondo di servizi cloud. Allo stesso tempo però, il numero uno di Microsoft Italia ricorda che "Non c'è una pagina web di Microsoft - che sia nel mondo consumer o enterprise - che non abbia al suo interno un link alla specifica attenzione in termini di privacy che noi applichiamo a qualunque informazione ci viene fornita".

    Uscire dalla crisi

    L'intervista prosegue con una serie di riflessioni sulla attuale situazione economica: "quella che stiamo vivendo non è una condizione temporanea poco prima della ripartenza a razzo. Per un lungo periodo, questa sarà la condizione di equilibrio cui dovremo abituarci", prevede Jovane.

    Il suggerimento è quindi di ottimizzare i processi produttivi, innovare e, di conseguenza, cercare di spingere ancora più ICT negli ambienti business.

    L'intervista completa è disponibile seguendo Microsoft, rivoluzione evolutiva.

    Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

     

    Segnala ad un amico

    Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
    Invia a:
      Aggiungi indirizzo email
      Testo

      © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

      • Gen. pagina: 0.88 sec.
      •  | Utenti conn.: 113
      •  | Revisione 2.0.1
      •  | Numero query: 42
      •  | Tempo totale query: 0.38