Punto informatico Network

Document, documento, nuovo, crea

Coolstreaming di nuovo on-line

29/07/2005
- A cura di
Archivio - Dopo poco più di un mese di stop, riprende a funzionare il network dell'innovativo programma di Television Sharing..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , coolstreaming (1) , nuovo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 173 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

"A causa di problemi di copyright, il servizio di Coolstreaming è per ora bloccato. Stiamo lavorando per risolvere i problemi sui diritti per le trasmissioni". Così si leggeva sul sito di Coolstreaming il 10 Giugno scorso, e l'avvio del programma restituiva, al posto della lista dei canali disponibili, una laconica schermata bianca.

01_-_Coolstreaming_new_logo.jpgCoolstreaming è un innovativo programma di condivisione dalla natura insolita: al posto di canonici file, infatti, permette di condividere i flussi audiovisivi delle televisioni che trasmettono i loro programmi in streaming via web. Ne abbiamo parlato in modo dettagliato in un recente articolo, di cui consigliamo la lettura a chi fosse interessato alla tecnologia e ai dettagli di funzionamento del software.

Il messaggio di "copyright issue" è ancora presente sulla homepage, ma il servizio di Coolstreaming, assieme ad una nuova versione del programma per accedere al network, è ripreso a funzionare normalmente: è finalmente possibile rivedere la lista di televisioni e fruire di qualche buon momento di sport in maniera legale ed assolutamente gratuita, ancorché in una lingua non propriamente occidentale e senza sottotitoli, almeno per ora...

Per l'occasione, la stessa homepage si presenta in veste rinnovata, mostrando ora un look più ricercato e meno amatoriale di prima. È ricominciato anche il prezioso lavoro del sito italiano di supporto, con la programmazione degli eventi e il forum ritornati in attività.

02_-_Streaming_TV_Shot.jpgCuriosità ben strana da riportare, la nuova versione di Coolstreaming viene indicata con tre numeri di revisione diversi in tre occasioni diverse: Su Coolstreaming.it è indicata come 0.44, rispettando quindi la numerazione e la successione delle vecchie versioni, mentre durante l'installazione si legge "Coolstreaming V1.1", e il programma stesso, cliccando sull'icona di informazioni, restituisce il messaggio "CoolStreaming Version 0.0.45_experimental".

In attesa di chiarire la questione, e di poter inoltre presentare ai lettori di MegaLab.it una versione aggiornata del nostro articolo sull'argomento, invitiamo gli utenti a scaricare la nuova versione di Coolstreaming allegata a questo pezzo, consigliando come sempre, qualora aveste problemi di sorta o richiesta di informazioni aggiuntive, ad approfittare del nostro Forum di supporto ai lettori.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0