Punto informatico Network

20081007184836_255977755_20081007184814_1189711595_logo_Facebook-rgb-7inch.jpg

Facebook fa più traffico di Google

17/03/2010
- A cura di
Zane.
Internet - Facebook ha superato Google al vertice della classifica dei siti più visitati d'America. È probabilmente un sorpasso temporaneo, ma che la dice lunga circa il successo del social network più amato del momento.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

prova (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 20 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ha davvero dell'incredibile l'esito della rilevazione pubblicata pochi giorni fa da Hitwise. Stando ai risultati proposti dall'azienda, Facebook sarebbe riuscito a superare Google in quanto a numero di visitatori totalizzati nella settimana conclusasi il 13 marzo, piazzandosi così al primo posto della classifica dei siti più visitati negli Stati Uniti.

Sebbene non sia esplicitamente indicato, è da intendersi che la supremazia su base mensile e annuale sia ancora saldamente nelle mani del gigante della ricerca, ma il primo "sorpasso" su base settimanale costituisce sicuramente un importante indicatore per il futuro.

D'altro canto, Facebook continua a crescere rapidissimamente: Hitwise parla di un +185% nel numero di visitatori raggiunti la scorsa settimana rispetto allo stesso periodo del 2009.

Google, d'altro canto, è riuscita a crescere di un buon 9%: un dato indubbiamente significativo, facendo le debite proporzioni e considerando gli ordini di grandezza dei quali si sta parlando.

I due servizi, secondo le dichiarazioni dell'azienda specializzata in studi di mercato, riescono a raccogliere da soli il 14% delle visite totali degli Stati Uniti.

Sebbene i dati si riferiscano solamente agli USA, è probabile che mutamenti del tutto analoghi siano in atto anche da questa parte dell'oceano: stando alla "top 100" dei siti maggiormente visitati in Italia fornita da Alexa, Google.it e Facebook.com occupano i primi posti anche nel Bel Paese.

Segui MegaLab.it anche su Facebook

Se avete un account Facebook, non dimenticate di divenire fan e partecipare al gruppo ufficiale di MegaLab.it: vi aspettiamo!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.89 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.16