Da un po di tempo, sul PC di un amico, la posta gestita con Windows Mail non esce più, rimane nella cartella posta in uscita senza essere spedita. Premendo su "Invia e ricevi" riceve regolarmente ma non spedisce.
La cosa più strana è che non dà nessun messaggio di errore.
Ho controllato la configurazione e mi sembra tutto ok.
Il sistema operativo è Windows Vista, con Norton Suite 360, attivo da diversi mesi senza problemi, ho anche provato a disabilitare il firewall ma senza successo.
L'account è su Alice e la connessione avviene solo con Alice.
Ho provato ad inviare la posta tramite Web e parte senza problemi.
Ho anche provato ad installare e configurare Thunderbird ed anche con questo la posta parte correttamente.
Quindi penso che il problema sia di Windows Mail.
Capisco che potrei fargli usare Thunderbird, ma se possibile vorrei evitare di sorbirmi il trasferimento di tutta la posta che ha memorizzato in Windows Mail, oltre al fatto che ho a che fare con un utente non molto esperto ed il solo fatto di cambiare programma e quindi interfaccia lo manda in crisi.
Qualcuno ha già avuto questo problema o è comunque in grado di aiutarmi?
Grazie!